Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniScomparseMaria Stella Usai, la maestra di tanti algheresi
Marisa Castellini 13 luglio 2020
L'opinione di Marisa Castellini
Maria Stella Usai, la maestra di tanti algheresi


Da anni frequentava con grande interesse la nostra Università delle tre età, ma non vi era manifestazione culturale o evento che non la vedesse in prima fila, sempre pronta ad intervenire nel dibattito, in modo pertinente e costruttivo. Negli ultimi anni, dopo le conferenze, eravamo solite fermarci per un caffè ed erano quelli i momenti in cui lei, la maestra Maria Stella, ci intratteneva raccontando aneddoti e momenti della sua vita che facevano emergere la straordinaria persona che era.

Colta, ironica, anticonformista non mancava di ricordare, con malcelata emozione, quanto avesse amato i “suoi scolari” e il suo lavoro. Maria Stella, la maestra, ha contribuito a scrivere belle ed importanti pagine della storia della nostra comunità algherese. Abbiamo avuto il privilegio di ascoltarle da lei che con garbo dialettico e dovizia di particolari ci ha consentito di conoscere una parte della sua straordinaria vita.

Grazie maestra Maria Stella, grazie per l'affetto, l'amicizia e la stima di cui ci hai fatto dono. Ti ricorderemo per la tua solarità, per quel tuo sorriso ironico con il quale trasmettevi il tuo amore per la vita.

* presidente Università delle tre età di Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)