Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari News › notizie › sardegna › Cronaca › Sanità › Covid-19: due nuovi casi nel Sassarese
Red 11 giugno 2020
Covid-19: due nuovi casi nel Sassarese
Salgono a 1.362 i casi di positività al Covid-19. I pazienti ricoverati in ospedale salgono ad undici, di cui uno in terapia intensiva. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.168 pazienti guariti


CAGLIARI – Due casi di positività al Covid-19 nella provincia di Sassari, mentre i casi della provincia di Oristano scendono da sessanta a cinquantanove in seguito a verifiche che portano all’aggiornamento del dato. È quanto rilevato dall'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento di oggi (giovedì). I casi complessivamente accertati nell'Isola dall'inizio dell'emergenza sono 1.362.

In totale, nell’Isola sono stati eseguiti 66.133 (+ 958 in più rispetto a ventiquattro ore fa). I pazienti ricoverati in ospedale salgono ad undici (+ uno), di cui uno in terapia intensiva, mentre trentadue sono le persone in isolamento domiciliare (- otto). Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.168 pazienti guariti (+ trenta rispetto al dato precedente), più altri venti guariti clinicamente (- ventidue).

Nel bollettino odierno non si registrano nuove vittime, che restano così 131. Sul territorio, dei 1.362 casi positivi complessivamente accertati, 252 sono stati accertati nella Città Metropolitana di Cagliari, novantotto nel Sud Sardegna, cinquantanove ad Oristano (- uno), settantanove a Nuoro ed 874 a Sassari (+ due).
19:21
Sanità, Michele Pais (Lega): «Azienda Ospedaliero universitaria Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare»
8/10/2026
È durissima la denuncia della CISL FP Sassari che chiede un piano di assunzioni, dopo l’ennesima segnalazione dalla Medicina Interna: 28 i pazienti ricoverati, ai quali se ne aggiungono altri 8 sistemati in barella nei corridoi
8/10/2026
Sprechi, scelte ideologiche, limitazioni imposte ai cittadini e difficoltà vissute dai territori saranno al centro del confronto con la senatrice Antonella Zedda, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta Covid, e con Mario Conoci, sindaco di Alghero durante gli anni della pandemia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)