Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaScuola › Lezioni online nel Polo Liceale di Alghero
Cor 6 marzo 2020
Lezioni online nel Polo Liceale di Alghero


ALGHERO - L'emergenza che ha portato alla sospensione delle lezioni in tutta Italia non ferma il polo liceale Enrico Fermi di Alghero, che in ottemperanza al DPCM del 4 marzo 2020 ha adottato modalità di didattica a distanza. Questa mattina c'è stata una riunione che ha permesso di organizzare, in modo tempestivo, un piano condiviso, tenendo conto della realtà della comunità scolastica algherese. «Si tratta di strumenti già in uso mediante il registro elettronico "Argo" che potenziati, sono in grado di offrire, una didattica digitale accessibile ai ragazzi» sottolinea Mario Peretto.

Il dirigente scolastico si rivolge direttamente agli alunni e chiede la massima collaborazione alle famiglie e agli studenti che dovranno seguire le indicazioni presenti sul sito dell'Istituzione Scolastica e sui tutorial esplicativi che i docenti stanno predisponendo. «L'innovazione che contraddistingue l'I.I.S. Enrico Fermi di Alghero e le nuove tecnologie presenti, permettono di attuare in tempo reale la “Didattica a Distanza”, consapevoli che l'istruzione non si deve fermare anche nei momenti di emergenza» precisa il dirigente scolastico.

«Parallelamente, ci stiamo preparando ad attivare piattaforme di condivisione (messe a disposizione dal ministero dell'Istruzione) dove sarà possibile vedere gli alunni ed interagire con loro, in modo da poter dare spiegazioni e correzioni, come in classe. Questa esperienza, se pur negativa dal punto di vista sociale, potrà contribuire a spingere la scuola verso l'innovazione tecnologica sempre più spinta. La scuola del futuro, nel nostro Istituto è sempre più vicina» conclude Mario Peretto (nella foto).
Commenti
23:08
Alunni del Liceo Manno di Alghero premiati dall’Accademia dell’Arcadia, dall’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea e dall’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio nazionale delle ricerche al Concorso di scrittura a squadre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)