Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaElezioni › «Eliminare limiti mandati per sindaci piccoli Comuni»
Red 8 febbraio 2020
«Eliminare limiti mandati per sindaci piccoli Comuni»
L’assessore regionale degli Enti locali Quirico Sanna, ha presentato una proposta da inserire nella Finanziaria per eliminare il limite di mandati per i sindaci dei Comuni sotto i 1500 abitanti


CAGLIARI - L’assessore regionale degli Enti locali Quirico Sanna, ha presentato una proposta da inserire nella Finanziaria per eliminare il limite di mandati per i sindaci dei Comuni sotto i 1500 abitanti. «Nella prossima tornata elettorale di maggio-giugno - ha spiegato Sanna – in Sardegna andranno al voto ottantuno piccoli Comuni su 175, molti dei quali potrebbero incontrare difficoltà a trovare candidati e c’è il rischio che si apra la strada verso il commissariamento».

«Nei nostri territori, abbiamo sindaci che hanno operato bene e non possono però ripresentarsi, perché arrivati al terzo mandato. Noi vogliamo creare le condizioni ideali, perché nelle comunità locali regni il buon governo, consentendo a chi ha ben amministrato di potersi riproporre davanti ai propri elettori. È una questione di democrazia»¸ ha concluso l'esponente della Giunta Solinas.

Nella foto: l'assessore regionale Quirico Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)