Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaTasse › Coas tributi e contenzioni: confronto con Step
Cor 30 gennaio 2020
Coas tributi e contenzioni: confronto con Step
L´Amministrazione di Alghero corre ai ripari. Imprese alberghiere e associazioni di categoria, Amministrazione e Step, azienda incaricata della riscossione dei tributi comunali, si incontrano per una nuova fase di collaborazione. La nota del Comune


ALGHERO - Si apre un confronto partecipato per iniziativa dell’Assessore alle Finanze del comune di Alghero, Giovanna Caria, che sta coordinando la fase di incontro tra imprese e Amministrazione «per intraprendere un metodo di lavoro che dovrà portare a dirimere i contenziosi con la Step». Questo l'obbiettivo con cui si avvia quella che Porta Terra chiama «nuova fase» nel tentativo di uscire dal caos generato negli ultimi tempi in città con la riscossione coattiva dei tributi. Un malumore crescente, che l'Amministrazione tenta di sedare dopo aver "illuso" in campagna elettorale cittadini e aziende.

Presente al primo incontro Elena Fonnesu, rappresentante del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Angelo Angius, rappresentante di CNA, Stefano Visconti, presidente di Federalberghi provinciale, insieme al presidente della Step Salvatore Foddai e al Dirigente dei servizi finanziari del Comune di Alghero Pietro Nurra. «Albergatori, imprese e Comune di Alghero, in un clima finalmente collaborativo, concordano con l’azienda che riscuote i tributi un percorso preferenziale che prevede abbreviazione dei tempi, la piena disponibilità dei dati, massima chiarezza e trasparenza nelle metodologie di lavoro» si legge nella nota del comune di Alghero.

«Un lavoro di insieme che produce risultati – spiega l’Assessore Giovanna Caria – e su questo abbiamo la certezza della rinnovata collaborazione tra imprese del comparto turistico, del settore artigianale, con Amministrazione e Step. I cittadini e il mondo produttivo godono della massima tutela, con tutto il nostro impegno. Serviva un confronto serio e collaborativo, ed è ciò che stiamo facendo» ribadisce l'assessore di Forza Italia. «Una opportunità che i contribuenti sono invitati a cogliere per definire le singole posizioni, accedendo con celerità presso gli uffici del Concessionario Step».

Nella foto: Giovanna Caria, assessore alle Finanze del Comune di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)