Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaTurismo › «Sassari-Alghero priorità per il territorio»
Red 27 gennaio 2020
«Sassari-Alghero priorità per il territorio»
Sabato, durante il Consiglio comunale aperto, nella platea del teatro Civico di Alghero c´erano anche i rappresentanti del Consorzio turistico “Riviera del corallo”, che hanno «sottoscritto il documento che ne è scaturito in forma unitaria»


ALGHERO – Proseguono i commenti in relazione al Consiglio comunale aperto ospitato sabato dal Teatro Civico di Alghero. In platea, c'erano anche i rappresentanti del Consorzio turistico “Riviera del corallo”, che hanno «sottoscritto il documento che ne è scaturito in forma unitaria», dichiara il presidente Elisa Fonnesu.

«La Sassari-Alghero è l’arteria principalmente percorsa dai turisti che raggiungono il nostro territorio, sia in nave che in aereo – ricorda Fonnesu - ma è percorsa quotidianamente anche da numerosi cittadini sardi, che per ragioni lavorative si spostano da e per Alghero, generando un traffico che, specialmente durante la stagione estiva, non può essere sostenuto adeguatamente e, soprattutto, in sicurezza dall’attuale infrastruttura. Il completamento dell’opera consentirebbe di viaggiare in modo più sicuro e veloce, contribuendo all’immagine della destinazione turistica, notoriamente influenzata dalle infrastrutture del territorio e facilitando la mobilità dei turisti verso i bellissimi territori interni della Sardegna».

«Raggiungere questo obiettivo è dunque una priorità che può verificarsi solo con l'unione che è stata dimostrata durante l'incontro, fra politici e tecnici che rappresentano il nostro territorio a tutti i livelli», conclude il presidente del Consorzio turistico. Insomma, il tessuto economico del nordovest dell'Isola chiede provvedimenti rapidi ed incisivi dal mondo politico.

Nella foto: Elisa Fonnesu
Commenti
11:22
Estate 2020: la Botticelli Immobiliare in partnership con Sea Travel Sardegna lancia l´iniziativa presso l’esclusivo complesso Pedra Mea di Alghero. Dieci settimane gratuite (da luglio a settembre) per 4 o 6 persone
8:50 video
Parla Stefano Visconti, presidente Federalberghi per la provincia di Sassari, e fa un quadro completo di quella che sarà la stagione estiva in Sardegna ed in Riviera del corallo in particolare. Imprese ricettive in perdita, sarà durissima: si lavora intorno al 25% rispetto all´estate 2019. L´intervista sul Quotidiano di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)