Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaScuola › Trasporti: sconti per studenti sardi
Red 25 luglio 2019
Trasporti: sconti per studenti sardi
Dalla Giunta regionale, 3,5milioni di euro. «Abbiamo posto rimedio a una grave svista della precedente Giunta che, colpevolmente, non aveva assicurato la copertura finanziaria», dichiara l´assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde


CAGLIARI - Con disegno di legge che contiene un finanziamento straordinario di 3,5milioni di euro, la Giunta regionale ha incrementato lo stanziamento destinato a garantire gli sconti sul trasporto pubblico destinato agli studenti. La delibera, adottata su proposta dell’assessore dei Trasporti Giorgio Todde, sì è resa necessaria, come ha spiegato lo stesso esponente della Giunta Solinas, in quanto lo stanziamento su cui poteva contare la misura si era dimostrato assolutamente insufficiente a coprire il fabbisogno.

«Abbiamo posto rimedio a una grave “svista” della precedente Giunta che colpevolmente, malgrado i roboanti annunci preelettorali, non aveva assicurato la copertura finanziaria per garantire agli studenti sardi gli sconti sui costi dei trasporti pubblici». Così l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, commenta l’approvazione del disegno di legge che ha incrementato lo stanziamento destinato a garantire gli sconti.

«È singolare, che a tentare di addossare a me e al presidente della Regione Christian Solinas, responsabilità che mai abbiamo avuto, siano stati esponenti di quello stesso Centrosinistra che governava con il vecchio Esecutivo. Con un finanziamento corposo, la Giunta regionale oggi ha messo le cose a posto, scongiurando così quella che per i nostri giovani e per le loro famiglie sarebbe stata una vera e propria beffa», conclude l’assessore.
Commenti
17:16
Domani mattina, gli insegnanti precari della scuola scenderanno in piazza per la terza volta in poco più di due mesi. L´occasione sarà quella della visita del Presidente della Repubblica a Sassari per l´inaugurazione del 458esimo Anno accademico dell´Università degli studi del capoluogo turritano
21/2/2020
Gli studenti delle scuole superiori beneficiari della borsa di studio nazionale per l’anno scolastico 2018/2019 che non avessero ancora provveduto ad incassare il contributo, possono recarsi in qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale fino a sabato 29 febbraio per incassare il proprio “bonifico domiciliato”
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)