Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Pds: «rilanciamo Porto Torres puntando sui giovani»
M.P. 6 maggio 2019
Pds: «rilanciamo Porto Torres puntando sui giovani»
La segreteria del Partito dei Sardi di Porto Torres, riunitasi venerdì 3 maggio ha esaminato la situazione politica e sociale del territorio turritano.


PORTO TORRES - La segreteria del Partito dei Sardi di Porto Torres, riunitasi venerdì 3 maggio ha esaminato la situazione politica e sociale del territorio turritano. «Al primo posto resta la persistente crisi occupazionale, nella quale versano migliaia di cittadini inoccupati, affrontata in modo del tutto inadeguato negli ultimi tempi», dice il coordinatore cittadino Alessandro Pinna.

«Nel territorio persistono peraltro una serie di criticità che riguardano le carenti condizioni infrastrutturali e i traffici dello scalo portuale, la necessità di accelerare le bonifiche e la riconversione di una parte consistente dell'area industriale, il recupero e la valorizzazione dell'immenso patrimonio archeologico e storico, la piena promozione del parco dell'Asinara, il decoro degli spazi cittadini e la messa in sicurezza della viabilità urbana», sottolinea Pinna. Il Partito dei Sardi intende contribuire al rilancio della città, in collaborazione con i cittadini e le associazioni, con le forze democratiche e autonomistiche, ma anche al progressivo rinnovamento della classe dirigente locale, che si avvicina alla politica soltanto adesso come ad esempio le giovani generazioni.

«Tutto ciò - conclude il coordinatore Pds, Alessandro Pinna - nella convinzione che la città può contare su un consistente nucleo di persone capaci e motivate a migliorare la città».
19:11
Per il sindaco Giuseppe Mascia non solo «è stata data la massima attenzione alle emergenze sociali e ai servizi essenziali, ma «la stesura del Bilancio ha coinvolto settori comunali, organizzazioni sindacali, comitati di quartiere e associazioni, mirando a intercettare le reali esigenze della città»
13:50
Approvato questa mattina il bilancio di previsione 2026 rispettando i termini di legge che impongono l’approvazione entro il 31 dicembre, evitando così, anche quest’anno, il ricorso all’esercizio provvisorio
22/12/2025
L’avvio dell’iter in Consiglio regionale sarà proposto dalla presidente Fundoni con il coinvolgimento dei Consiglieri regionali del territorio del nord ovest e dell´algherese Valdo Di Nolfo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)