Domani pomeriggio, nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia, a Sassari, sarà presentato il simbolo che suggella l’accordo politico-programmatico tra i due partiti
SASSARI – Domani, martedì 7 maggio, alle 16, nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia, a Sassari, sarà presentato il simbolo che suggella l’accordo politico-programmatico tra i Riformatori sardi e Fortza Paris. «L’intesa tra le due forze politiche è stata definita il mese scorso - dichiara il coordinatore regionale dei Riformatori Vincenzo Corrias - con l’obiettivo di rafforzare e portare avanti la battaglia per il reinserimento del principio di insularità in Costituzione e la vertenza sulle accise, temi caldi per lo sviluppo socio economico della nostra Isola».
«Con la presentazione del simbolo unitario Riformatori sardi-Fortza Paris alle Comunali di Sassari e Alghero, i due partiti - dichiara il leader di Fortza Paris Antonio Cardin - intendono dare gambe all’intesa regionale sottoscritta sul piano politico-programmatico nell’interesse dei Sardi. L’intento è quello di rafforzare l’impegno comune su temi ormai già ampiamente noti a cui si aggiungono: revisione accordo Regione-Difesa; effettività della tutela della lingua sarda; attuazione Legge75/98 sulle zone interne; tutela ambiente e valorizzazione siti minerari e industriali dismessi».
Per giovedì 9, alle 18, nel circolo di Bancali, è previsto un incontro tra i dirigenti dei due partiti ed i candidati consiglieri, che saranno ufficialmente presentati alla stampa sabato 18, alle 11, nella stessa Sala Angioy. Saranno presenti Pietrino Fois e Roberto Frongia (rispettivamente segreterio e presidente dei Riformatori sardi) e Gianfranco Scalas (presidente di Fortza Paris).
Nella foto: il coordinatore regionale dei Riformatori Vincenzo Corrias
Commenti