Sono quattro i progetti proposti: “Comunicare… cala la rete!”, “Oltre il cv”, “Sassari: turismo in Rete” e “Comunichiamo per prevenire e proteggere”. Sul sito internet istituzionale del Comune sono pubblicati bando e schede di ciascuno. Le domande devono essere presentate entro venerdì 28 settembre
SASSARI - Quattro progetti per dare la possibilità a sedici volontari di acquisire competenze, cimentarsi con un'esperienza lavorativa negli uffici dell'Ente e vedere coi propri occhi l'attività e l'organizzazione di una Pubblica amministrazione, che ancora più di altre ogni giorno è a contatto con i cittadini e con le loro esigenze. Sono i quattro progetti del Servizio civile proposti dal Comune di Sassari “Comunicare… cala la rete!” per il settore Affari generali, trasparenza e partecipazione, “Oltre il cv” del settore Attività educative, giovanili e sportive, “Sassari: turismo in Rete” per lo Sviluppo locale: cultura e marketing turistico e “Comunichiamo per prevenire e proteggere” della Polizia municipale. Sul sito internet istituzionale del Comune di Sassari sono pubblicati bando e schede di ciascuno. Le domande devono essere presentate entro venerdì 28 settembre.
Con “Comunicare… cala la rete!”, i volontari collaboreranno alla creazione ed all'aggiornamento delle pagine web che saranno realizzate per il progetto di comunicazione della Rete metropolitana del nord Sardegna; implementeranno i canali di comunicazione esistenti dell'Urp (sportello, call center e social media), faciliteranno l'accesso ai servizi e monitoreranno le richieste e feedback dell'utenza, recependo bisogni, suggerimenti e reclami di cittadini, imprese ed altri enti per migliorare la qualità dei servizi. “Sassari: turismo in Rete” intende rafforzare le azioni di promozione turistica e mettere in luce le peculiarità del territorio valorizzandone il patrimonio, materiale ed immateriale, attraverso un servizio più efficiente di accoglienza ed informazione per i cittadini ed i visitatori.
“Comunichiamo per prevenire e proteggere” mira a studiare le problematiche connesse alla gestione dei dati e delle note informative che interessano la pubblica incolumità della popolazione ed alla divulgazione delle informazioni relative a prescrizioni contenute nel piano di Protezione civile comunale. Infine, “Oltre il cv” intende soffermarsi sui temi della cittadinanza attiva, innovazione, diritto al lavoro e competenze, individuando per ciascuna di queste, sulla base dell'esperienza maturata dagli operatori dell'Informagiovani/Eurodesk, la progettazione di laboratori collettivi, articolati in più moduli, usando metodologie smart innovative e meno formali, per interessare e stimolare i giovani con un percorso d'informazione, orientamento e formazione più agile e discorsivo.
Commenti