Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportLocali › Successo ad Alghero per il “Tre contro Tre”
A.B. 14 agosto 2007
Successo ad Alghero per il “Tre contro Tre”
Oltre duecento iscrizioni, tra bambini, ragazzi, giovani e adulti che hanno giovato a calcio a tre e a beach volley. Tra i giocatori anche il comico Max Pisu. Record di presenze: oltre duemilacinquecento persone hanno fatto capolino tra i campi allestiti nei pressi del camping “Mariposa”


ALGHERO - Un successo di pubblico annunciato per il tour algherese del “Tre contro Tre”: oltre duecento iscrizioni tra bambini, ragazzi, giovani e adulti venuti per giocare all’ombra della grande arena gonfiabile posizionata al Lido San Giovanni. Una “tre giorni”, da venerdì 10 a domenica 12 Agosto, che non ha deluso le attese e, nonostante il primo giorno spirasse un forte vento di maestrale che non ha permesso di innalzare la struttura dalle dimensioni di 20 metri per 14, le iscrizioni sono state numerose. E così quasi cento appassionati dei giochi sulla spiaggia hanno atteso un giorno in più per poi affrontarsi a calcio a tre e a pallavolo. Sport e divertimento hanno quindi caratterizzato le giornate sulla spiaggia del Lido San Giovanni, nei pressi del camping “Mariposa”, che ha chiuso il lungo tour iniziato lo scorso 25 Aprile. Era la seconda volta che la spiaggia algherese ospitava, a distanza di un anno, il grande campo gonfiabile. Lo scorso anno, proprio la spiaggia della cittadina catalana aveva tributato all’iniziativa un grande successo di pubblico e di partecipanti. All’interno della struttura le squadre, formate da numerosi bambini, ragazzi, ma anche tanti giovani a molti adulti (non sono mancati gli “over 60”), si sono affrontati in avvincenti tornei di calcio a tre e beach volley. Record di presenze: oltre duemilacinquecento persone hanno fatto capolino tra i campi allestiti nei pressi del camping “Mariposa”. Quest’anno una presenza d’eccezione, quella di Max Pisu, il comico di Zelig, che assieme ai figli ha giocato a calcetto contro la squadra dei piccoli del “Mariposa”. Il torneo di calcio a tre ha visto affrontarsi, in una serie di sfide nelle quali i giocatori hanno espresso doti calcistiche inaspettate, le squadre sassaresi “Axa Assicurazioni” e “Zunino Auto”, quelle algheresi di “Scuola Pitagora” e “La Spianatine”. Sotto la rete del beach volley invece, si sono distinti i giocatori della “Ichnusa Sport”, “Plus Valore” e “Novacal”. La musica, curata dalla discoteca “Capogiro” di Sassari, ha animato la due giornate sulla spiaggia, facendo ballare quanti hanno preferito stare fuori dai campi da gioco. Sono così salite a seicentocinquanta le iscrizioni al tour da quando, al “Palasantoru” di Sassari, i giocatori hanno dato il primo calcio sotto la grande struttura. Le iscrizioni sono state curate dall’Associazione sportiva di Confindustria, che ha contribuito anche all’organizzazione. Una presenza importante, anche sulla spiaggia algherese è stata garantita dall’associazione dei volontari della Croce Blu di Sassari. La manifestazione è stata organizzata dalla “Mec3”, e si inserisce all’interno del progetto “Energia positiva”, realizzato dalla stessa organizzazione sassarese. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi e gli sportivi in generale alla riscoperta dei valori positivi dello sport: correttezza, fair play, lealtà.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)