Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresEconomiaAmbiente › Case popolari: graduatoria a Porto Torres
M.P. 23 marzo 2018
Case popolari: graduatoria a Porto Torres
È stata pubblicata all'albo pretorio del Comune di Porto Torres e nella sezione “Avvisi e scadenze” del sito web comunale, la graduatoria definitiva delle 196 domande del bando di concorso per l'assegnazione di 49 alloggi di Edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune destinati alla locazione a canone sostenibile, predisposta sulla base della legge regionale


PORTO TORRES - È stata pubblicata all'albo pretorio del Comune di Porto Torres e nella sezione “Avvisi e scadenze” del sito web comunale, la graduatoria definitiva delle 196 domande del bando di concorso per l'assegnazione di 49 alloggi di Edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune destinati alla locazione a canone sostenibile, predisposta sulla base della legge regionale. Sono 5 le persone che hanno ottenuto 9 punti, il massimo previsto dal bando, seguiti da 8 soggetti che hanno totalizzato otto punti e altri sei con 7 punti.

In totale sono 19 le persone aventi diritto che si vedranno assegnati altrettanti 19 dei 25 alloggi a canone sostenibile con tre e due camere da letto. Le altre sei abitazioni con due vani verranno aggiudicate ad altri soggetti inseriti nella graduatoria da 6 punti e 5 punti a seconda della composizione del nucleo familiare. I restanti 24 alloggi, con un solo vano e quindi di piccole dimensioni, verranno assegnati a coloro che occupano la graduatoria con punteggio da 6 a 0 punti, tenendo conto sempre del numero dei componenti il nucleo familiare, ossia privilegiando le famiglie composte da uno o due soggetti.

Nei prossimi giorni la graduatoria dei soggetti estratti, compresi i 29 esclusi, verrà pubblicata nell’albo pretorio e nel sito istituzionale del comune. La graduatoria definitiva sarà il primo passo per poter consegnare una casa alle famiglie in difficoltà. Un iter lungo, tra ricorsi e polemiche, per una procedura non accolta favorevolmente e i tempi di consegna ancora da valutare.
11:29
Il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, commenta l’approvazione in consiglio regionale della Legge 222, attraverso cui il parlamentino sardo ha disposto l’assegnazione di 45 milioni di euro in favore di 376 Comuni sardi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)