Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaAeroportoAssaeroporti, assemblea ad Alghero
A.S. 2 luglio 2017
Assaeroporti, assemblea ad Alghero
Il prossimo venerdì 7 luglio, l’Aeroporto di Alghero ospiterà l’Assemblea dell’associazione confindustriale che quest’anno festeggia il cinquantenario della sua fondazione e che oggi rappresenta 43 aeroporti italiani presso le Istituzioni italiane ed europee


ALGHERO - Il prossimo venerdì 7 luglio, l’Aeroporto di Alghero ospiterà l’Assemblea di Assaeroporti, l’associazione confindustriale che quest’anno festeggia il cinquantenario della sua fondazione e che oggi rappresenta 43 aeroporti italiani presso le Istituzioni italiane ed europee. A margine dell’Assemblea, riservata ai Soci, Sogeaal e Aeroporto di Alghero hanno organizzato una serie di eventi.

Alle ore 18.00, presso la sala Conferenze Aeroporto in programma la presentazione dello Studio Censis sugli aeroporti italiani dal titolo "Il sistema aeroportuale italiano: cardine e protagonista dello scenario socio-economico del Paese": Relatore dottor Giorgio De Rita (Censis).

Dalle ore ore 19.00 invece è prevista la cerimonia di Inaugurazione del sistema Narratives in Ultra High Resolution nella Nuova Main Hall dell’Aeroporto Alghero, il più esteso sistema di comunicazione digitale in Italia con uno schermo oversize di 60 metri di lunghezza per la trasmissione in continuo di immagini e video in altissima definizione. Ad entrambi gli eventi parteciperanno, oltre ai delegati delle Società aeroportuali, rappresentanti delle istituzioni e delle attività economiche del territorio.
Commenti
16:59
Lo afferma Marco Tedde, consigliere nazionale di Forza Italia, intervenendo nel dibattito sull’impatto dell’aumento del costo del carburante sui voli da e per la Sardegna e replica all´assessora Manca a cui chiede di dire «con chiarezza e trasparenza ai sardi che cosa sta facendo concretamente»
29/4/2026
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)