Il farmacista algherese, alla prima candidatura, troverà posto in Consiglio tra i banchi di Forza Italia
ALGHERO – Peppinetto Musu, farmacista algherese alla prima candidatura, ha fatto centro. Con 270 voti è il quinto più votato in Forza Italia e, con questo risultato, è diventato consigliere comunale. Lo troviamo, come sempre, in farmacia, tra gli scaffali dei medicinali, tra una battuta ed un augurio di qualche cliente.
Sei stato eletto alla prima candidatura, ma alla vigilia, quali erano i tuoi obbiettivi?
«Anche se ero alla prima candidatura, sinceramente ci credevo. L’obbiettivo era di raggiungere tra i 250 ed i 280 voti. Ne ho preso 270, quindi ci siamo. Pensavo realmente di potermela giocare».
Che tipo di elettorato ha Peppinetto Musu e cosa pensi di riuscire a portare in Consiglio Comunale?
«Il mio elettorato sono la famiglia, i clienti, gli amici. Mi ha votato chi mi conosce personalmente. Entrando in Consiglio, secondo me, bisogna essere umili, ascoltare ed imparare. Penso di dare il mio contributo, per quelle che sono le mie conoscenze e le mie esperienze, nel campo della sanità e dello sport. Punto certamente sulla mia serietà. Ho tante idee da proporre, ma bisognerà vedere se in pratica saranno eseguibili».
Hai un messaggio da far arrivare ai tuoi elettori ed ai cittadini algheresi in genere?
«Voglio che Alghero sappia che sono una persona su cui contare. Sono qui per ascoltare tutti. Entro in Consiglio per portarci quello che la gente vuole. Voglio essere un punto di riferimento per la gente. Mi hanno scelto perché sanno dove trovarmi».
Alla vigilia si parlava di una soluzione al fotofinish, con un Tedde attorno al 52percento, ma con il rischio-ballottaggio. Invece un Centrodestra forte, fortissimo, con una percentuale del 64 è stata un’autentica sorpresa per molti. Tu che risultato prevedevi alla vigilia del voto?
«Ero arcisicuro che il Centrodestra avrebbe realizzato questo risultato. Avendo un contatto diretto con la gente – spiega – avevo il sentore che Alghero volesse ancora un’amministrazione di Centrodestra, con Marco Tedde sindaco».
Un consigliere come te, alla prima candidatura, guarda con interesse al “valzer degli assessorati”?
«No, non ho assolutamente ambizione di assessorati. Come detto, si va dentro per imparare».
Nella foto: Peppinetto Musu, neo consigliere nelle fila di Forza Italia
Commenti