Red
6 aprile 2017
Droga e armi: un arresto e due denunce nel Sassarese
Negli scorsi giorni, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo e ne ha denunciati altri due per possesso di droga ed armi

SASSARI - La Direzione centrale anticrimine della Polizia, tramite il Servizio centrale operativo, ha attuato, su tutto il territorio nazionale, un'imponente iniziativa di contrasto alla commercializzazione degli stupefacenti denominata “Progetto Pusher II”. Anche il personale della Squadra Mobile di Sassari e dei Commissariati distaccati della Provincia sono stati coinvolti nell'importante iniziativa, che nell’arco di tre giorni è riuscita a conseguire ottimi risultati. Nell'ambito del progetto, è stata arrestata una persona ed altre due sono state denunciate in stato di libertà.
Nella prima circostanza, gli investigatori hanno perquisito la casa di un 31enne nelle campagne di Sassari, trovandolo in possesso di circa 5grammi di cocaina, 50 di marjuana, 20 di hashish, numerosi semi di canapa indiana, 415euro in banconote di vario taglio, probabile provento della sua attività illecita, un fucile semiautomatico calibro 12 marca Breda detenuto illegalmente, quindici cartucce per fucile da caccia calibro 12,3 cartucce per pistola calibro 7,65, una pressa artigianale in metallo per il confezionamento di panetti di sostanze stupefacenti, una bilancia digitale utilizzata per la preparazione delle dosi da rivendere ed una targa di motoveicolo di provenienza furtiva. L'uomo è stato arrestato ed attualmente si trova sottoposto agli arresti domiciliari.
Nell’ambito della stessa operazione, è stato denunciato in stato di libertà, per violazione delle norme in materia di custodia delle armi un 35enne. Lo stesso, custodiva alcune delle armi e munizioni di sua proprietà, in luogo diverso da quello dichiarato. Inoltre, solamente nel corso del controllo, il detentore ha scoperto di essere stato vittima di un furto di due pistole e di un fucile semiautomatico da caccia. Dopo il controllo, le armi (cinque fucili) e le munizioni detenute sono state sequestrate.
Sempre durante l’esecuzione del progetto Pusher II, gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Ozieri hanno sequestrato a carico di ignoti, circa 6grammi di marjiuana. La sostanza è stata trovata nel corso della identificazione e controllo di persone presenti in zone della città dove si svolge l’attività di spaccio. Invece, personale del Commissariato di Pubblica sicurezza di Alghero, ha denunciato in stato di libertà, un 39enne, perché trovato in possesso di 17grammi di hashish. La droga è stata trovata durante una perquisizione personale, in quanto risultava occultata nelle parti intime dell’uomo. In totale, nell’ambito delle tre giornate di attività, nell’intera provincia di Sassari sono state effettuatequindici perquisizioni personali e locali e sono state identificate e controllate 161 persone gravitanti nell’ambiente della droga.
|