|
Red
31 marzo 2017
La Torres ingaggia Yannik Lionel Fotso Tueto
L’attaccante ex Spal sarà già disponibile per la sfida di domenica 2 aprile, quando allo stadio Vanni Sanna di Sassari arriverà la capolista Arzachena

SASSARI - La Torres si è assicurata, fino alla fine del campionato, le prestazioni dell’attaccante camerunense Yannik Lionel Fotso Tueto. Nato a Douala il 10 gennaio 1998, alto 192centimetri per 85chilogrammi di peso, Fotso Tueto è arrivato a Sassari già da qualche giorno e, dopo aver svolto alcuni allenamenti con la squadra, è da oggi un tesserato rossoblu.
Il giocatore è arrivato in Italia quattro anni fa, dopo essere stato visionato dagli osservatori dello Spal. Fotso Tueto ha militato nella società ferrarese per quattro anni, arrivando fino alla categoria Berretti. Successivamente, è stato girato prima all’Atalanta (che lo ha schierato nella formazione Primavera) e poi al Caravaggio (nel campionato di serie D). Dopo un infortunio a dicembre, che lo ha costretto a fermarsi, il giocatore ha ripreso ad allenarsi con continuità.
«Sono molto contento di essere qui, mi è piaciuta molto la città e la gente. Ora mi sento in forma e sono pronto per dare il mio contributo alla squadra. Io sono un attaccante centrale, destro, a cui piace puntare la porta. Negli anni scorsi, sono stato utilizzato anche da esterno e addirittura a centrocampo, per quello ho attitudine a fare assist per i compagni, ma il mio ruolo naturale è fare gol. Per questo sono qui, pronto e a disposizione del mister e della squadra», dichiarato Yannik Lionel Fotso Tueto.
Nella foto: l'arrivo di Yannik Lionel Fotso Tueto
|