Nuovo appuntamento venerdì 3 marzo alle 21 al Teatro Verdi per la stagione de “I Grandi Interpreti della Musica”. A Sassari Milenkovich si esibisce con l’orchestra Vivaldi di Venezia diretta da Guglielmo de Stasio formazione che nasce unione dei migliori musicisti della prestigiosa scuola Veneta
SASSARI - Dopo il successo del concerto di apertura che ha visto sul palco la pianista Beatrice Rana prosegue venerdì 3 marzo alle 21 al Teatro Verdi la stagione de “I Grandi Interpreti della Musica” organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica. Sul palco un altro nome di spicco del concertismo internazionale: Stefan Milenkovich, enfant prodige ha iniziato lo studio del violino quando aveva solo tre anni dimostrando subito un raro talento che lo ha portato a sei anni alla sua prima apparizione come solista.
Ha festeggiato il suo millesimo concerto all’età di sedici anni a Monterrey in Messico ed ora Milenkovich appena quarantenne ha già alle spalle una carriera trentennale che lo ha portato ad esibirsi nei più importati teatri del mondo e a vincere i concorsi più prestigiosi.
Riconosciuto a livello internazionale per le sue eccezionali doti tecniche ed interpretative, ha collaborato con direttori Lorin Maazel, Daniel Oren, Lu Jia, Lior Shambadal.
A Sassari Milenkovich si esibisce con l’orchestra Vivaldi di Venezia diretta da Guglielmo de Stasio formazione che nasce unione dei migliori musicisti della prestigiosa scuola Veneta. I musicisti che fanno parte dell'orchestra si sono riuniti per continuare la tradizione della scuola d’archi veneta riconosciuta nel mondo per la sua particolare cantabilità.
nell’uso dell’arco. A partire dalle 18 nel foyer del Verdi prosegue la rassegna “L'arte in teatro” con una mostra di Elio Pulli. Tutti i concerti inizieranno alle 21, le mostre nel foyer alle18.
Commenti