Secca replica di Muroni alle accuse a lui rivolte a mezzo stampa dall´avvocato Gavino Tanchis, in riferimento al "Premio Sambori"
ALGHERO - «Invito il Sig. Tanchis ad informarsi meglio prima di sparare accuse di stampo propagandistico, ancora una volta funzionali a farsi pubblicità con accuse prive di fondamento». Inizia così la nota diramata dall’assessore e vicesindaco Antonello Muroni, in risposta alle
accuse a lui rivolte dal segretario di Arcobaleno di Stella Nascente Gavino Tanchis. L’unica cosa corretta detta nel suo intervento è che il Premio Sambori è stato organizzato dall’Omnium Cultural, continua polemicamente Muroni. «Vorrei che mi spiegasse – attacca l’assessore - quando il sottoscritto si è recato a Valencia, e vorrei che prima di dire certe fesserie contasse fino a dieci». Muroni sottolinea che i 2 ragazzi che hanno vinto il premio non sono ancora andati a Valencia solo per motivi burocratici relativi alla rendicontazione delle spese da parte dell’Omnium Cultiral, non certo per sua colpa o per colpa del Comune di Alghero. E sottolinea che con la Determinazione n°557/05, proprio il Comune ha impegnato la somma di 9000 euro in favore della manifestazione, e che tale somma è sempre disponibile in toto. «Non appena saranno risolti questi problemi, la somma sarà a disposizione dell’Ente Culturale che provvederà a pagare il viaggio ai ragazzi – taglia corto Muroni - il resto sono falsità e, purtroppo per il sig. Tanchis, stupidaggini».
Nella foto Antonello Muroni
Commenti