Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoPoliticaTurismo › Sartiglia: tra turismo e sviluppo. Oristano incontra Stefanio Maullu
Red 24 febbraio 2017
Sartiglia: tra turismo e sviluppo
Oristano incontra Stefanio Maullu
Domani mattina, in Municipio, il sindaco e presidente della Fondazione Sa Sartiglia, assieme alle autorità locali, incontrerà il vicepresidente della Commissione Cultura del Parlamento europeo su “Identità, confronto, sviluppo e prospettive Unesco”


ORISTANO – Domani, sabato 25 febbraio, alle ore 10.30, al Municipio di Oristano (Palazzo Campus Colonna), il sindaco e presidente della Fondazione Sa Sartiglia Guido Tendas e le autorità locali incontreranno l'europarlamentare Stefano Maullu, in visita ad Oristano, per un confronto sulla Sartiglia e sulle sue potenzialità di sviluppo anche e soprattutto in ambito Europeo. Al centro del confronto, il valore della Sartiglia in quanto manifestazione e tradizione con potenziali sinergie con territori che vedono manifestazioni simili dal forte carattere insulare come le Isole Baleari e le Isole della Croazia.

Con Ensortilla di Ciutadella de Menorca e Alka di Sinj esiste una potenziale rete nell'area Mediterranea da sviluppare e valorizzare. Inoltre, Maullu, da vicepresidente della Commissione Cultura al Parlamento europeo, relazionerà sulle possibilità di inserire la Sartiglia nel Patrimonio culturale immateriale che l'Unesco ha creato con una Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità, formata da quelle pratiche ed espressioni culturali che testimoniano nel miglior modo la diversità del patrimonio culturale immateriale nel mondo e che favoriscono la presa di coscienza della sua importanza.

Domenica 26 febbraio, alle 12, l'europarlamentare Stefano Maullu sarà presente alla vestizione de su Componidori e successivamente assisterà in tribuna alla Corsa alla stella. La Sartiglia varca i confini: Oristano si apre all'Europa.

Nella foto: l'europarlamentare Stefano Maullu
18:36
Il sindaco Settimo Nizzi dedica un fondo con parte della Tassa di Soggiorno e lancia Orizzonte Gallura / Gallura All Seasons: Il cuore di questa rivoluzione è l’istituzione del fondo per la destagionalizzazione turistica
18:57
Una delegazione di sindaci che fanno parte dell’Unione dei comuni dell’Anglona e Bassa valle del Coghinas, è stata ricevuta dalla sindaca di Osuna Rosario Andújar per siglare e rinvigorire il legame storico della Sardegna, in particolare l’Anglona, con la Spagna.
25/4/2026
L´ex sindaco Mario Conoci interviene sull’immobile ancora da riqualificare lungo la passeggiata del lungomare Dante, una delle aree più frequentate e rappresentative della città e tenta di spronare l´amministrazione comunale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)