“Concerto per l’Epifania”, tradizionale evento proposto dal Coro Polifonico “Francesco d’Assisi” di Sassari che giunge quest’anno alla 18° edizione
SASSARI - Si rinnova l’appuntamento con il “Concerto per l’Epifania”, tradizionale evento proposto dal Coro Polifonico “Francesco d’Assisi” di Sassari che giunge quest’anno alla 18° edizione. Ideato per la conclusione delle festività natalizie, presenta, attraverso i contenuti proposti, un momento che superando la performance musicale, invita al vero significato dell’Epifania, manifestazione del Signore e festa della chiamata degli uomini alla Fede e alla visione di Dio.
Quest’anno il concerto, che è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari ed inserito nel calendario di “Sassari, un Natale di incontri”, vedrà impegnato il Coro Polifonico “Francesco d’Assisi” diretto da Ciro Cau in un programma dal tema “Gaudete! Christus est Natus”: La Nascita di Gesù Cristo attraverso brani polifonici di vari autori tra cui A. Scarlatti, Z. Kodaly, L. Halmos, M. Duruflé, B. Bettinelli, A. Sanna, L. Molfino, T. Zardini, K. Nistedt.
Il Coro Polifonico “Francesco d’Assisi”, che nel 2016 ha festeggiato i suoi 20 anni di attività, è reduce da una entusiasmante stagione musicale che lo ha visto protagonista di importanti eventi tra cui la cerimonia di beatificazione di Elisabetta Sanna a settembre e, nell’ottobre scorso, la partecipazione alla Rassegna Internazionale “Assisi Pax Mundi” in cui ha ottenuto un lusinghiero successo distinguendosi tra varie formazioni corali partecipanti. Appuntamento per venerdì 6 gennaio alle ore 19,30 presso la chiesa S. Francesco – Cappuccini in Sassari.
Commenti