|
Red
2 gennaio 2017
Doppio colpo alla Befana a Cagliari
Venerdì 6 gennaio, risate e musica all’Auditorium comunale di Piazzetta Dettori, con il duo Umami e con l’ensemble vocale Cinquetto. Il doppio appuntamento con gli spettacoli è organizzato da Lucidosottile

CAGLIARI - Due spettacoli in un’unica serata all’insegna delle risate e della musica. Venerdì 6 gennaio, va in scena all’Auditorium comunale di Piazzetta Dettori, a Cagliari, “Doppio colpo alla Befana”. Alle ore 18.30, il duo comico Umami sarà protagonista dello spettacolo “Improvvisa all’improvviso”, mentre, e alle 21.30, sarà la volta del gruppo vocale Cinquetto, con “Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta”. Il biglietto di ingresso per entrambi gli spettacoli, organizzati da Lucidosotile, costa 15euro, 10 invece se si vuole assistere ad un unico spettacolo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web infodoppiocolpo@gmail.com. I biglietti saranno ritirabili esclusivamente da domani, martedì 3, a giovedì 5 gennaio, dalle ore 16.30 alle 20, la sede della compagnia LucidoSottile, all’ExArt di Piazzetta Dettori 9.
“Improvvisa all’improvviso: per talenti del dopodomani”, scritto ed interpretato dal duo comico Umami (composto da Silvia Loche e Consuelo Melis) è una gara, un match sul filo del rasoio, che vede le protagoniste coinvolte in una sfida dai tempi serrati. Uno strampalato presentatore e le sue “girls” conducono le protagoniste ed il pubblico di una discutibile emittente televisiva attraverso la finale del programma “Improvvisa all’improvviso”, che le vede combattere a colpi di comicità. Il colpo di scena finale lascerà tutti di stucco. Adatto ai bambini ed agli adulti, questo stravagante talent condurrà il pubblico tra gag e riflessioni sul nostro tempo, un tempo farcito di televisione e di momenti trash, per talenti che non un domani, ma forse in un lontano dopodomani, troveranno spazio per una possibile carriera. Lo spettacolo (allestito con la supervisione de Le Lucide) si avvale della voce registrata di Felice Montervino, dei costumi di Sami Lo Giudice, del light design di Luca Carta e delle musiche di Davide Sardo.
È invece un viaggio musicale tra swing, pop, rock, gospel, soul e classico quello che verrà proposto nello spettacolo “Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta”, scritto da Tiziana Troja e Maurizio Temporin e diretto da Tiziana Troja, con i costumi di Filippo Grandulli ed il light design di Luca Carta. In scena, il gruppo vocale Cinquetto (composto da Carla “Dottoredda” Caredda, Federico “Federique” Melis, Stefano “Oni” Onano, Daniela “La Riccia” Pibiri ed Alessandro “Panda” Ragatzu), è protagonista di un concerto scoppiettante continuamente interrotto da incidenti, gag, baruffe fra i protagonisti che, brano dopo brano, scopriranno i loro caratteri, i loro vizi, le loro manie, le idiosincrasie attraverso dialoghi ironici e dissacranti. Un mescolarsi di voci e pianoforte, melodie e cori, con un ensemble che già con il nome esprime il suo carattere carico di brio e leggerezza. Il Cinquetto nasce nel 2008, dall'idea di Carla Caredda, Daniela Pibiri, Alessandro Ragatzu e Stefano Onano i quali, cresciuti artisticamente insieme in ambito corale, decidono di unirsi per creare un gruppo vocale. Il gruppo si consolida in una formazione a cappella e nel 2012, con l'ingresso del pianista Federico Melis, consolida il proprio progetto musicale. Ora, questo nuovo spettacolo segna un nuovo passo in avanti nella ricerca artistica del gruppo.
Nella foto: il Cinquetto
|