96-64 il risultato finale. Sassari al PalaSerradimigni ha riattizzato le proprie speranze di staccare un biglietto per la Final Eight di Coppa Italia
SASSARI - La Dinamo Banco di Sardegna torna a sorridere e chiude il 2016 con una vittoria autoritaria sull’Auxilium Torino di coach Frank Vitucci. I giganti si impongono fin dal primo quarto, con un avvio di energia guidati da un super Brian Sacchetti (11 pt), Jack Devecchi (9 pt) David Bell (16 pt, 7 rb, 5 as) e Trevor Lacey (10 pt, 4 as). Nel secondo tempo sono l’energia di Gani Lawal (11 pt, 5 rb), Dusko Savanovic (9 pt, 6 rb) e un monumentale Rok Stipcevic (21 pt con 7/8 al tiro, 2rb e 3 as) a chiudere il match mettendo il sigillo sulla vittoria.
Una vittoria conquistata con sudore e umiltà, fondamentale per trovare energia in vista delle prossime sfide tra campionato e Champions League: il 1° gennaio i giganti saranno impegnati al Taliercio nella sfida con la Reyer venezia mentre il 4 l’appuntamento è in casa contro l’Aek Atene.
Guidata da Sacchetti e Devecchi, in quintetto per dare una dimostrazione di cosa voglia dire l'attaccamento alla maglia, Sassari ha premuto sull'acceleratore, difendendo e attaccando in campo aperto. Avendo deciso di fare a meno di Carter e Olaseni, Pasquini si può ritenere soddisfatto della risposta di Johnson-Odom e di Lawal. Il coach di Sassari ruota costantemente dieci giocatori e nei minuti finali concede la ribalta anche a Monaldi e al giovanissimo Ebeling.
Commenti