|
Red
19 dicembre 2016
Atenei e Regione per formazione insegnanti di sostegno
Dal Comitato regionale di coordinamento per le Università sarde, una proposta da duecentocinquanta posti

CAGLIARI - Si è riunito questa mattina (lunedì), nella Sala Consiglio del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari il Comitato regionale di coordinamento tra le Università sarde, la Regione Sardegna e l’Ufficio Scolastico Regionale del Miur. Erano presenti i due rettori, Maria Del Zompo (Università degli Studi di Cagliari) e Massimo Carpinelli (Università di Sassari), l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Claudia Firino (in rappresentanza del presidente della Giunta Regionale), il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Francesco Feliziani ed i rappresentanti degli studenti dei due atenei.
Gli atenei sardi si sono fatti carico di attivare tutte le procedure necessarie per l’avvio dei corsi abilitanti per il sostegno con rapidità ed efficienza subito dopo l’emissione del decreto ministeriale, per offrire il massimo della risposta attualmente disponibile all’esigenza mostrata dal territorio. La Regione Autonoma della Sardegna assicura agli Atenei il massimo supporto per l’attuazione del programma concordato e per gli adempimenti necessari.
La proposta formulata dal Comitato è di 250 posti, di cui 150 a Cagliari e 100 a Sassari, che diventeranno operativi soltanto dopo la conferma da parte del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. I tempi di emissione dei bandi, per i quali gli atenei continuano a lavorare con la massima rapidità, dipendono dal Ministero.
|