|
Red
19 novembre 2016
Sassari: “Aspettando il Natale” al vecchio mercato civico
Ritornano gli appuntamenti di Artinpia, l´associazione degli artigiani in piazza. Si inizia da sabato 26 novembre e poi dal 12 dicembre al 7 gennaio con spettacoli, musica ed eventi gastronomici

SASSARI – Saranno presenti anche quest'anno all'interno del vecchio mercato civico di Sassari e, da fine novembre fino a dopo l'Epifania, animeranno le serate delle famiglie, dei bambini e dei tanti sassaresi che vorranno visitare i loro stand. Sono gli artigiani di Artinpia, l'associazione artigiani in piazza, che tra dicembre e gennaio, con il patrocinio del Comune, saranno nella struttura che un tempo ospitava la realtà mercatale di Sassari. Così da sabato 26 novembre a domenica 4 dicembre, Artinpia porterà al vecchio mercato di Viale Umberto l'appuntamento “Aspettando il Natale”. Una settimana durante la quale in quaranta, tra artigiani del legno, della ceramica, del decoupage, del vetro, delle stoffe, dei coltelli ed ancora artisti e produttori di sottolio metteranno in mostra i loro lavori.
Gli artigiani ritorneranno al vecchio mercato civico da lunedì 12 dicembre a sabato 7 gennaio 2017, con la seconda edizione di “Natale al mercato civico”. L'edizione dello scorso anno ha ottenuto un buon successo di pubblico e ha visto i sassaresi fare tappa agli stand, in particolare, per fare gli acquisti di Natale. Quest'anno, oltre agli stand, gli artigiani proporranno un ricco programma di spettacoli, eventi ed appuntamenti gastronomici.
Ecco, allora, che al vecchio mercato i sassaresi troveranno intrattenimento per i bambini, con karaoke, animazione, baby parking, giocoleria, laboratori, trucca bimbi, costruzione di mini candelieri in legno e caccia al tesoro. Non mancheranno gli eventi musicali, le serate di solidarietà e le dimostrazioni degli stessi artigiani al lavoro. I buon gustai potranno fare affidamento sulle degustazioni di frittelle, pecora bollita, zimino, polenta, carne arrosto de ancora assaggi di carciofo sardo, pasta fresca, melanzane e formaggi. Gli organizzatori proporranno anche degustazioni per vegani.
|