|
Red
12 novembre 2016
A Cagliari, l´installazione Rites
Domani, nei Grottoni dei Giardini pubblici di Cagliari, installazione performativa “Rites”, all´interno dei festival “Approdi-Festa d’arte e comunità” e “Spaziomusica”

CAGLIARI - E’ una coproduzione firmata Spaziomusica e Carovana Smi l’evento in programma domani, domenica 13 novembre, per i festival “Approdi-Festa d’arte e comunità” e “Spaziomusica”. Alle ore 18, e poi ancora alle 19, nei Grottoni dei Giardini pubblici di Cagliari, andrà in scena “Rites”, performance in cui gli elementi caratteristici della “Santeria” suonati dall’ensemble cubano Omo Abbilona (composto da quattro giovani suonatori di tamburi batá, provenienti da L’Avana) incontrano i suoni della musica colta del Modular Quartet e della musica elettronica di Spaziomusica, con la flautista Alessandra Seggi ed i performer di Carovana Smi, che incorporano gli spazi evocativi di mondi paralleli e le opere di Rosanna Rossi.
Lo spettacolo è il frutto di un laboratorio in programma oggi e curato da Marco Lutzu, Fabrizio Casti (Musica) ed Ornella D’Agostino (Danza). Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una e-mail all'indirizzo web carovana.smi@gmail.com o inviando un messaggio al numero 339/3537727. I festival “Approdi” e “Spaziomusica” si inseriscono all’interno del progetto “10 nodi-Festival d’autunno”.
Approdi si inserisce nell’ambito del festival pluriennale “Mare di danza-l’arte del vivere in viaggio” e nel progetto di cooperazione internazionale “Silence in the dance landscape”. E’ sostenuta, tra gli altri, dal Mibact, dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal Comune di Cagliari.
|