Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Salva-Sogeaal: accordo per l'aula
Red 8 novembre 2016
Salva-Sogeaal: accordo per l'aula
Manca l'ufficialità ma c´è l´accordo col via libera tra i capigruppo per la discussione con la procedura d´urgenza nel pomeriggio di mercoledì alla legge sulla ricapitalizzazione della Sogeaal. Tutto sarà vincolato all´esito della privatizzazione come preteso dall´assessore Massimo Deiana. Confermata la deadline al 28 novembre


ALGHERO - Prima via libera alla procedura d'urgenza per il salva-Sogeaal. Se la maggioranza non aprirà a nuove sorprese, sempre possibili considerate le posizioni sostanzialmente divergenti all'interno del Pd e le spaccature con la giunta, nella seduta convocata per mercoledì pomeriggio andrà in aula il disegno di legge sul salvataggio e la ricapitalizzazione della società di gestione dell'aeroporto di Alghero, senza passare dalle commissioni. Manca ancora l'ufficialità ma c'è l'accordo tra i capigruppo per la discussione con la procedura d'urgenza (art. 102 del regolamento). Confermata però anche la deadline del 28 novembre [LEGGI] voluta con forza dalla giunta.

Disegno di legge che porterà con se l'efficacia, solo in caso di una nuova fumata nera della procedura di vendita ai privati delle quote Sogeaal inoptate. E questa pare proprio essere la strada privilegiata dell'assessore ai Trasporti Massimo Deiana, nonostante il bando sia aperto ormai dal maggio 2015 e sullo stesso gravino segnalazioni all'anticorruzione e denunce all'Ue. La aveva confermata a tutti in occasione dell'incontro in Presidenza, alla presenza dei sindaci di mezza Sardegna e dei capigruppo, e nell'occasione aveva incassa senza troppo scomporsi l'unanime contrarietà di tutti i presenti, compresa quella di Pietro Cocco (capogruppo Pd).

Silenzio invece sulla legge per incentivare i voli attraverso il Piem (pubblico investitore in economia di mercato): pare infatti chiaro a tutti ormai, che non è necessaria alcuna legge per procedere con gli incentivi alla società di gestione nel caso si detenga la totale proprietà delle quote (come nel caso della Sogeaal). E' probabile quindi che l'accelerata richiesta dal territorio per salvare il calendario voli della summer 2017 rimanga ancora una volta inascoltata.

Nella seduta odierna il Consiglio ha approvato il regolamento istitutivo del Registro regionale dei tumori e la mozione, sottoscritta da tutti i capigruppo, che impegna la Giunta a tutelare la specificità della Sardegna nell'ambito della privatizzazione di Poste Italiane Spa. I lavori dell'Aula riprenderanno domani (mercoledì) (alle 16) mentre per le 15.30 è stata convocata la conferenza dei capigruppo.
19:20
Contestati i reati di procurato allarme e interruzione di un servizio pubblico: due le denunce, nei guai due sassaresi che avevano creato problemi nello scalo di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)