Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCronacaSanità › Asl Nuoro: annullato il Project financing
A.B. 4 novembre 2016
Asl Nuoro: annullato il Project financing
La delibera del commissario straordinario dell'Asl 3 Mario Palermo avrà effetto entro trenta giorni


Annullamento in autotutela degli atti e dei provvedimenti che hanno portato all'instaurazione del rapporto contrattuale con il Pssc per un progetto da un miliardo di euro in ventisette anni, che lo stesso Pssc si è impegnato ad erogare una serie di servizi alla sanità pubblica. Questo il procedimento avviato tramite delibera dal commissario straordinario dell'Asl 3 di Nuoro Mario Palermo.

Il contratto non seguirebbe le norme vigenti in tema di appalti, secondo l'Agenzia nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone, che con una delibera del 31 agosto aveva bocciato il Project financing di Nuoro, definendo illegittimo il contratto originario, perché «il rischio imprenditoriale è riposto interamente sul pubblico». Con la delibera, l'Asl nuorese avvia un procedimento di annullamento che si deve concludere entro trenta giorni «per consentire ai soggetti ai quali il procedimento è destinato a produrre effetti diretti ed a quelli che per legge debbono intervenirvi di effettuare controdeduzioni».

Ma non solo. Infatti, l'Asl 3 di Nuoro ha comunicato formalmente gli esisti della delibera anche alla concessionaria del Project financing, all'Anac, alla Procura generale della Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica di Nuoro ed alla Dda di Cagliari.
20/8/2026
Sovraffollamento ospedaliero: l’Aou di Sassari potenzia le misure per affrontare il picco estivo. Circa 170-180 accessi al giorno al Pronto Soccorso. Attivate azioni per favorire il turnover dei posti letto e rafforzare la capacità di risposta dell’ospedale
19/8/2026
La Sardegna resta lontana dall’autosufficienza: il fabbisogno annuo si attesta intorno alle 105-110 mila unità, a fronte di una raccolta locale che si ferma a circa 78-85 mila sacche



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)