Cargeghe e Ittiri protagonisti della quarta e quinta tappa di Coros in fiore 2016. Il prossimo week end balconi fioriti, profumi, colori e jazz
ITTIRI - Tutto è pronto per la quarta e quinta tappa della manifestazione florovivaistica di sensibilizzazione ambientale più attesa del nord ovest della Sardegna. Dopo Ossi, Tissi ed Usini, Coros in Fiore prosegue la sua marcia, con rotta verso i centri di Cargeghe (venerdì 7) e Ittiri (sabato 8).
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Crew per l’Unione dei Comuni del Coros, in collaborazione con l'Associazione Raim Negre, Comes, Eco Nord, Verde Vita e Comieco. Le prime tre tappe ad Ossi, Tissi e Usini hanno consacrato il successo della formula targata 2016.
La grande novità della terza edizione è la partecipazione attiva di tutta la popolazione che, attraverso il Concorso “Balcone Fiorito”, contribuisce a rendere ancora più vivo e colorato il proprio comune di residenza: la competizione, promossa da Florgarden, prevede l’allestimento con le fioriture del periodo del proprio balcone o terrazzo, fino alla chiusura della kermesse, fissata per il 12 Novembre, giorno in cui si terrà la proclamazione del vincitore o della vincitrice. Ciascun comune incoronerà il proprio cittadino o cittadina meritevole, e una giuria super partes, inoltre, decreterà il migliore Balcone Fiorito tra tutti gli otto comuni aderenti all’iniziativa.
Commenti