Domani mattina, tutti in sella a Fertilia con In bici per le borgate, la pedalata non agonistica con sosta e rinfresco alla Torre di Port Conte. Per tutta la settimana, è visitabile la mostra Click and Bike
ALGHERO – Anche gare ciclistiche e visite alle borgate di Alghero tra i tanti eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, che quest'anno, con i suoi oltre cento appuntamenti, coinvolge ventidue Comuni in tutta la Sardegna. Nell’ambito del Por Fesr Sardegna 2014-2020 (Asse IV, Energia sostenibile e qualità della vita) il Centro Regionale di Programmazione coordina e promuove le iniziative su tutto il territorio regionale.
Domani, sabato 17 settembre, l'appuntamento è alle ore 10, in Piazza San Marco, a Fertilia, per la manifestazione “In bici per le borgate”, pedalata non agonistica in un percorso extraurbano con sosta e rinfresco alla Torre di Porto Conte, offerto ai partecipanti dall’associazione Raggi di Sardegna. Rientro previsto per le 12, sempre a Fertilia, per l’iniziativa organizzata dalle associazioni Fiab Alghero ed Alghero Bike, in collaborazione con il Comune di Alghero.
Ad Alghero, per tutta la settimana, dalle ore 18, al Bike Garden, in località Le Bombarde, è visitabile “Click and Bike–Secondo Concorso Fotografico”. Sono in mostra le foto finaliste del concorso fotografico, con premiazione dei vincitori nel fine settimana. La manifestazione è organizzata dall’associazione Raggi di Sardegna, in collaborazione con le associazioni Fiab Alghero ed Alghero Bike e con il Parco naturale di Porto Conte.