Venerdì mattina, la sala di Palazzo Ducale ospiterò la presentazione degli eventi allestiti per l´edizione 2016
SASSARI - C’è anche Sassari tra le ventidue città della Sardegna che hanno aderito all’edizione 2016 della “Settimana europea della mobilità sostenibile”. Con l’adesione al progetto regionale “Bicimipiaci”, che riunisce le iniziative sulla ciclabilità e mobilità sostenibile realizzate dagli Enti locali, la città sarà protagonista a pieno titolo.
Due le date, lunedì 19 e mercoledì 21 settembre, e due gli eventi in programma, un convegno ed una ciclopedalata con la partecipazione delle scuole e degli atleti del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che vogliono portare all’attenzione dei cittadini le conseguenze positive che derivano da scelte di mobilità sostenibile. Si tratta cioè di decisioni che, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione dei centri urbani, possono avere dei risvolti proficui per il benessere delle comunità.
La ciclopedalata sarà anche l’occasione per l’apertura ufficiale di un primo ed ampio tratto delle piste ciclabili cittadine già completate. Le iniziative in programma in città saranno presentate venerdì 16 settembre, alle ore 10.30, nelle sale di Palazzo Ducale, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, della dirigente del Settore Comunale Mobilità Marge Cannas e dei rappresentanti delle associazioni e società coinvolte.