Un ricco calendario artistico e culturale che riflette la condivisione di intenti e volontà, orientata al far attraversare più festival agli artisti selezionati e a offrire un programma che intrecci musica, danza, teatro, installazioni, video
CAGLIARI - Dal 21 settembre al 20 novembre riparte 10 Nodi, i festival d'autunno a Cagliari, giunto alla seconda edizione e organizzato in coprogettazione e coworking tra Sardegna Teatro, Tuttestorie, Spaziomusica, Cada Die Teatro, Is Mascareddas, Sardex, TiconZero, Spaziodanza con l'ingresso in questo nuovo anno di Entula, Carovana SMI, Consorzio Camù. La programmazione dei singoli Festival è arricchita da eventi comuni, realizzati in sinergia tra i soggetti culturali della rete: il risultato è un ricco calendario artistico e culturale che riflette la condivisione di intenti e volontà, orientata al far attraversare più festival agli artisti selezionati e a offrire un programma che intrecci musica, danza, teatro, installazioni, video.
Un attraversamento non solo concettuale ma anche fisico: le attività creano linee e percorsi che uniscono diversi quartieri e fanno dialogare luoghi convenzionalmente riservati alla cultura con altri spazi. L'interazione e la differenziazione dei linguaggi permettono di rivolgersi ad un pubblico vasto, di diversa estrazione sociale e con differenti orientamenti di gusto.
Gli appuntamenti creati dalla rete 10 NODI saranno circa 400 tra spettacoli, performance, incontri, presentazioni, laboratori, proiezioni; decine le compagnie e gli artisti che saranno a Cagliari tra settembre e novembre, in arrivo dall'Italia e dall'estero, con produzioni inedite e originali o già affermate. La seconda edizione di 10 Nodi punta al successo dell'anno passato: l'edizione 2015 aveva contribuito a creare una rete di contatti tra le realtà culturali cittadine con la realizzazione di tanti progetti artistici comuni e il coinvolgimento di circa 25mila spettatori.
Commenti