La tappa sassarese sarà anticipata da “Aspettando Girovagando”, il piccolo tour partito il 22 agosto da Stintino, che proseguirà il 9 e il 10 settembre tra Ploaghe, Martis e Tissi
SASSARI - Torna “Girovagando”, il festival internazionale di arte in strada. Organizzato da Theatre en vol e “Associazione Girovagando”, è sostenuto dall’Unione europea e dalla Fondazione di Sardegna. La kermesse approderà a Sassari il 14 settembre e chiuderà i battenti il 18 settembre.
La tappa sassarese sarà anticipata da “Aspettando Girovagando”, il piccolo tour partito il 22 agosto da Stintino, che proseguirà il 9 e il 10 settembre tra Ploaghe, Martis e Tissi. Quasi un mese di eventi, spazi restituiti alla collettività, aree verdi rivitalizzate, piazze occupate in nome dell’arte e non solo, per attirare l’attenzione sul tema scelto per l’edizione 2016: “Convivenze – Codici, linguaggi, nuovi vocabolari”, con cui Theatre en vol e i suoi partner intendono stimolare il dibattito – tanto a livello locale che in una dimensione più ampia – sul bisogno di ricreare l’habitat urbano attraverso una idea più consapevole di convivenza.
Tutti i dettagli della manifestazione – i suoi protagonisti, le finalità artistiche e sociali, gli appuntamenti – saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione, prevista per lunedì 5 settembre alle 10.30 nel centro culturale “L’ultimo spettacolo” di Sassari, in corso Trinità 161.
Commenti