Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroAmbienteManifestazioni › Sagra del Redentore a Nuoro. Domenica 28 agosto al via
S.A. 9 agosto 2016
Sagra del Redentore a Nuoro
Domenica 28 agosto al via
Sono diverse le novità di questa 116/a edizione, a cominciare dalla sfilata che si terrà non più il pomeriggio della domenica, ma alla mattina. E cambia il percorso che diventerà più breve. Una decisione che ha già creato polemiche tra i cavalieri


NUORO - Si svolgerà domenica 28 la 116/a Sagra del Redentore. La kermesse è stata presentata dal sindaco Andrea Soddu e dall'assessore al Turismo e alle Attività produttive Marcello Seddone in una cornice singolare, ai piedi della statua del Redentore costruita sul monte Ortobene nel 1901 dallo scultore Vincenzo Jerace.

Sono diverse le novità di questa 116/a edizione, a cominciare dalla sfilata che si terrà non più il pomeriggio della domenica, ma alla mattina. E cambia il percorso che diventerà più breve. Una decisione che ha già creato polemiche tra i cavalieri.

«E' una scelta che sa di ritorno al passato - ha spiegato Seddone - abbiamo voluto che la sfilata dei costumi e dei cavalieri parta da piazzetta Sardegna e non più dalla cattedrale, dove invece si ritornerà per la benedizione del Vescovo». «Questa festa non è solo dei nuoresi ma di tutta la Sardegna - ha detto il sindaco -. Noi pensiamo di avere in mano un'importante tappa del folklore e dell'identità isolana di cui deve usufruire tutta la Sardegna».
Commenti
11:32
Torna sulla spiaggia del Lido San Giovanni la storica manifestazione organizzata dall’ASD Polisportiva Sottorete. Un’evoluzione continua nata nel 2005 che oggi inaugura la stagione con un intero fine settimana gratuito dedicato all’Italian Beach Soccer, ai fumetti, cosplay, retrogaming, esibizioni K-Pop e alla comicità di "Gesù di Cagliari"
30/6/2026
Olmedo si prepara per la quinta edizione di “S’Ulumedu in Traditzione”, l’evento che ogni anno registra una partecipazione sempre più ampia di visitatori che vanno alla scoperta di cibo e folklore. Ricco il programma della manifestazione che si terrà i prossimi 11 e 12 luglio
29/6/2026
Si è chiusa ieri ad Alghero l’edizione 2026 del festival letterario 
“Dall’altra parte del mare”: Cinque giornate di grande partecipazione e attenzione ai temi proposti: spazi gremiti, laboratori vissuti e una intera città protagonista



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)