|
Antonio Sini
24 aprile 2016
Stagione da incorniciare per gli allievi della Torres
La stagione degli allievi della Torres si è fermata in semifinale regionale dei play off contro un’altra squadra sassarese, la forte Lanteri Sassari, partita giocata sul campo di Codronginanos davanti a un gran pubblico

SASSARI - La stagione degli allievi della Torres si è fermata in semifinale regionale dei play off contro un’altra squadra sassarese, la forte Lanteri Sassari, partita giocata sul campo di Codronginanos davanti a un gran pubblico. Una strana coincidenza per un derby tutto sassarese, che prevedeva l’esclusione comunque di una squadra, ma che non sminuisce il buon lavoro effettuato nella Torres 1903, con i ragazzi nati nel 1999-2000. Un’ottima stagione per i ragazzi guidati dal mister algherese Gianni Piras, allenatore giovane ma con consolidata esperienza ormai ventennale nel settore giovanile.
Mister Piras affida alla sua pagina Facebook il suo commento sulla gara e sulla stagione dei giovani rossoblu: «Non fa mai piacere perdere, mi pare scontato. Però credo sia giusto riconoscere i meriti dell’avversario che dal punto di vista fisico e mentale ha giocato due gare importanti. A loro ed al loro grande mister Massimiliano vanno i miei più sinceri complimenti per il passaggio del turno meritato, e l’augurio per un finale di stagione alla grande.
Ringrazio tutti i ragazzi per le emozioni che hanno saputo regalarmi e regalare ai loro sostenitori. Sono certo che faranno tesoro di quanto non ha funzionato in queste gare, e sarà per loro motivo di crescita ulteriore. Ora a testa bassa per finire l’anno al meglio, cercando di limare quanti più difetti possibili. Siete un grande gruppo -. Conclude Gianni Piras - verità che non può essere scalfitta da una partita. forza ragazzi e forza Torres»
Per lui dopo anni di lavoro con il Fertilia la scelta di lavorare a Sassari per una società che con i giovani vuol investire nel futuro. Per la Torres 1903 di Piras i numeri parlano chiaro: nel girone C ha guidato la classifica dalla prima all'ultima giornata di campionato, conquistando primato e promozione nel girone Elite con 21 vittorie, 3 pareggi e soltanto 2 sconfitte. Il tutto condito da 119 gol realizzati e solo 20 subiti. Da mettere in risalto che la squadra di Gianni Piras ha quasi sempre schierato calciatori nati nel 2000, quindi sedicenni spesso più "giovani" dei loro avversari. E fra le tante promesse che giocano con la Torres, spicca l’algherese Ivan Patta. Il giovane cresciuto nella Mercede di Franco Ibba, miscela la gran dote atletica con un fisico che ben si addice a un difensore. Per i giovani torresini ora la stagione proseguirà con i tornei che serviranno anche a visionare giovani talenti che potranno la prossima stagione vestire la maglia gloriosa della Torres.
Nella foto: l’algherese Ivan Patta difensore della Torres
|