|
S.A.
11 aprile 2016
Intimidazione a Sant´Antioco: le parole di Ganau
Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau esprime solidarietà e vicinanza da parte dell’Assemblea sarda all’assessore comunale Mariella Piredda, vittima dell’ennesimo attentato nei confronti di un amministratore locale

CAGLIARI - «Le parole dell’assessore ai servizi sociali del comune di Sant’Antioco confortano e dimostrano che nella battaglia contro gli attentati ai pubblici amministratori la Sardegna è unita. Rispetto a questi vili atti intimidatori le istituzioni non sono disposti ad arretrare di un solo passo». Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau esprime solidarietà e vicinanza da parte dell’Assemblea sarda all’assessore comunale Mariella Piredda, vittima dell’ennesimo attentato nei confronti di un amministratore locale.
«Proprio questa mattina – ha sottolineato il massimo rappresentante dell’Assemblea sarda – ho partecipato ai lavori del tavolo interistituzionale in difesa della sezione staccata della Corte d’Appello di Sassari, presidio di Giustizia essenziale per il territorio e i suoi cittadini. L’impegno della Regione e dell’Assemblea sarda è rivolto a mantenere alta l’attenzione anche sul presunto e possibile smantellamento del sistema giudiziario isolano. Non siamo certo nelle condizioni di accettare ridimensionamenti o riduzioni di sedi di Tribunali, né tantomeno pensare di ridurre ulteriormente i presidi delle forze dell’ordine nei nostri territori. All’assessore Piredda – conclude il presidente Ganau – va il nostro sostegno e la rassicurazione che da parte nostra c’è il massimo impegno per contrastare il fenomeno criminale che ormai da troppi anni condiziona la vita delle nostre comunità».
|