|
S.A.
6 aprile 2016
Arriva a Sorso "La faradda di lu pattinu"
L´evento, organizzato dalla Bench press Sorso e patrocinato dal comune di Sorso, prevede una giornata in cui originali "carri" scenderanno in pista per le vie del paese fino a raggiungere l´ambito traguardo. Con tanto di pit stop e cronometro, non mancherà la musica e l´animazione per una giornata

SORSO - Come nella Formula 1, con tanto di pit stop e cronometro. Ma questa volta al posto del circuito di Imola o del Canada saranno le strade di Sorso a ospitare una gara fuori dal coro. E' la "faradda di lu pattinu", evento organizzato dall'Associazione Bench press Sorso e patrocinato dal comune di Sorso, che si svolgerà nel paese domenica 8 maggio. In questa prima edizione, scenderanno in pista originali "carri" in legno che tra curve mozzafiato e rettilinei seguiranno un percorso fino a raggiungere l'ambito traguardo.
Alla guida due piloti, con tanto di casco, ginocchiera e guanti, che potranno contare sulla propria squadra composta da massimo sette persone. Sull'asfalto non correranno carri qualunque, a rendere unici i propri mezzi sarà la creatività dei team. Tra originalità e fantasia, per la realizzazione di ogni "pattinu" dovranno essere seguite anche alcune regole, come le dimensioni, i componenti, e altre ancora che verranno indicate dallo staff della Bench press in fase di iscrizione. «L'obbiettivo è trascorrere una giornata all'insegna dell'allegria e riportare in auge i vecchi giochi che si facevano in paese» spiega Mauro Piras, presidente dell'associazione.
Iscrizioni. Per prendere posto alla gara (il costo è di 10 euro a squadra) e trascorrere una giornata all'insegna del divertimento in cui non mancherà la musica e l'animazione dell'associazione, c'è tempo fino al 27 aprile: per iscriversi si possono contattare i due numeri 3281423170 e 3275343065.
|