Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo batte 87-75 Caserta e si rilancia
A.B. 3 aprile 2016
Dinamo batte 87-75 Caserta e si rilancia
Il Banco di Sardegna si impone sulla Pasta Reggia Juve Caserta per 87-75, nel match valido per l´undicesima giornata del girone di ritorno del massimo campionato nazionale


SASSARI – Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari conquista la prima delle cinque finali che la separano dai play-off: gli uomini di Federico Pasquini si impongono sulla Pasta Reggia Caserta con una prova di grande intensità ed aggressività. Sassari conquista due punti fondamentali sia per la classifica, sia per l’umore, in vista della prossima sfida casalinga con la Manital Auxilium Torino in agenda domenica prossima.

Federico Pasquini manda in campo Petway, Logan, Formenti, Akognon e Varnado, coach Dell’Agnello risponde con Downs, Siva, Cinciarini, Johnson e Slokar. Quattro punti di Brent Petway aprono il match, per i campani risponde Cinciarini con due triple. Le due squadre si fronteggiano punto a punto, il Banco è condotto da Akognon, che firma il mini-allungo biancoblu (16-12). Il play nigeriano è però costretto alla panca insieme a Varnado per due falli. Siva sigla dall’arco il sorpasso bianconero, Sacchetti riporta i suoi in parità, ma in chiusura di quarto, Johnson chiude il quarto sul 23-25. Un Alexander in grande spolvero apre la seconda frazione con 6 punti, i campani restano avanti condotti da Cinciarini (già in doppia cifra). Una tripla rocambolesca di Stipcevic firma il sorpasso biancoblu (32-31). I padroni di casa trovano il break con Logan ed Akognon: si va negli spogliatoi sul punteggio di 45-42.

Al rientro dall’intervallo lungo, la Pasta Reggia si riporta in parità con Jones e la tripla di Slokar: reazione dei padroni di casa che, con un Varnado in crescita, autore di 8 punti, firmano un parziale di 10 punti. Dopo il +3 bianconero, il Banco apre le danze con i suoi lunghi: merito dell’attacco, ma anche di un’ottima difesa asfissiante, che porta Caserta a compiere infrazione di 24’’ e perdere palla per due azioni consecutive. E poi c’è tutta la classe del professor Logan e la tripla dell’uomo dei momenti topici, Stipcevic. Il terzo quarto si chiude 63-53. Nell’ultima frazione, i biancoblu tengono le distanze con autorità, dilagando negli ultimi minuti con un super David Logan a referto con 25 punti. Al PalaSerradimigni. Finisce 87-75.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-PASTA REGGIA JUVE CASERTA 87-75:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Petway 4, Logan 25, Formenti, Devecchi, Alexander 13, D’Ercole, Marconato, Sacchetti 7, Akognon 19, Stipcevic 7, Varnado 10, Kadji 2. Coach Federico Pasquini.
PASTA REGGIA JUVE CASERTA: Gennarelli, Downs 9, Siva 13, Cinciarini 22, Ventrone, Jones 4, Giuri 6, Johnson 8, Ingrosso 5, Slokar8. Coach Sandro Dell’Agnello.
ARBITRI: Saverio Lanzarini, Alessandro Vicino e Nicola Ranaudo.
PARZIALI: 23-25, 45-42, 63-53.

Nella foto (Dinamo Basket): David Logan



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)