|
A.B.
5 marzo 2016
La Coldiretti Tempio celebra la Festa della donna
Mimose e pizza al mercato Campagna Amica. In occasione dell´8 marzo, la sezione territoriale della Coldiretti di Tempio Pausania inviata i propri clienti ad acquistare una mimosa e ad assaggiare un trancio di pizza

TEMPIO PAUSANIA - Per festeggiare al meglio la Festa della donna, la sezione territoriale della Coldiretti di Tempio Pausania invita i propri clienti a trascorrere la mattinata di martedì 8 marzo in Piazza XXV Aprile. A partire dalle ore 10.30, tra gli stand gialli del mercato Campagna Amica, sarà possibile acquistare una mimosa, assistere alla preparazione della pizza e degustarne un trancio per sostenere con la propria firma la candidatura dell’arte dei pizzaioli nel patrimonio culturale ed immateriale dell’Unesco.
All’iniziativa, parteciperanno quattro classi dell’Istituto Comprensivo di Tempio Piazza della Libertà, il dirigente scolastico, il sindaco di Tempio Pausania Andrea Biancareddu e l’assessore comunale alle attività produttive Giannetto Addis. La pizza sarà offerta dal ristorante pizzeria la Vecchia Lira e dal ristorante pizzeria Bon Vicino. La stessa iniziativa sarà replicata durante il fine settimana, sabato 12 marzo, nel mercato Campagna Amica dell’Emiciclo Garibaldi, a Sassari. Anche in questo caso, i clienti della Coldiretti, insieme agli studenti della scuola media n.3 P.Tola, potranno degustare la pizza offerta dalla pizzeria Jack Pizza ed assistere all’esibizione di un falconiere.
«Anche Tempio sarà tra le protagoniste della straordinaria mobilitazione che sta coinvolgendo tutta Italia nel sostenere l'ingresso della piazza nella lista dell’Unesco come patrimonio dell’umanità – dichiara il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura Ermanno Mazzetti - Durante il corso della mattinata, mostreremo ai nostri clienti le diverse fasi della preparazione della pizza e offriremo loro una ricca degustazione. E tutti coloro che vorranno celebrare la Festa della donna, potranno acquistare una mimosa negli stand dei nostri florovivaisti».
|