Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaEnogastronomia › Sabato ad Alghero si assegna il Riccio d’oro
Antonio Sini 24 febbraio 2016
Sabato ad Alghero si assegna il Riccio d’oro
Chef di primissimo livello alla Posada del Mar, per un grande appuntamento patrocinato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta


ALGHERO – Nel fine settimana, appuntamento ad Alghero per tutti i buongustai. Preso il ristorante la Posada del Mar, in Vicolo Adami, è in programma una gara gastronomica, alla fine della quale verrà assegnato il “Riccio d’oro 2016”. All’evento, parteciperanno dodici chef provenienti da tutta la Sardegna che, neanche a dirlo, presenteranno piatti a base di ricci di mare nei modi più svariati, dando sfogo alla fantasia e all’invenzione accompagnata da colori e profumi inimitabili.

Sabato 27 febbraio, alle ore 10.30, la manifestazione sarà presentata dal sindaco di Alghero Mario Bruno e dal presidente della Fondazione Meta Pietro Alfonso. Molto qualificata la giuria che alla fine decreterà il vincitore, composta da cinque esperti gastronomici e fra questi ha garantito la sua presenza il braccio destro di Antonella Clerici, ovvero Anna Moroni.

L'Associazione Enogastronomi Algheresi si è molto prodigata nell’organizzazione dell’evento e Mario Daga e Benito Carbonella, vicepresidente e presidente dell'Aega, hanno contattato il meglio degli chef emergenti sardi, che hanno garantito la loro presenta e la loro alta qualificazione. Arriveranno da Sassari, Porto Torres, Sennori, Pula, Abbasanta,Tempio, Terralba, Mammoiada e taluni di questi sono stati protagonisti con maestri dell’arte del cucinare di fama mondiale.

Nella foto: Benito Carbonella e Mario Daga



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)