|
Antonio Sini
24 febbraio 2016
Sabato ad Alghero si assegna il Riccio d’oro
Chef di primissimo livello alla Posada del Mar, per un grande appuntamento patrocinato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta

ALGHERO – Nel fine settimana, appuntamento ad Alghero per tutti i buongustai. Preso il ristorante la Posada del Mar, in Vicolo Adami, è in programma una gara gastronomica, alla fine della quale verrà assegnato il “Riccio d’oro 2016”. All’evento, parteciperanno dodici chef provenienti da tutta la Sardegna che, neanche a dirlo, presenteranno piatti a base di ricci di mare nei modi più svariati, dando sfogo alla fantasia e all’invenzione accompagnata da colori e profumi inimitabili.
Sabato 27 febbraio, alle ore 10.30, la manifestazione sarà presentata dal sindaco di Alghero Mario Bruno e dal presidente della Fondazione Meta Pietro Alfonso. Molto qualificata la giuria che alla fine decreterà il vincitore, composta da cinque esperti gastronomici e fra questi ha garantito la sua presenza il braccio destro di Antonella Clerici, ovvero Anna Moroni.
L'Associazione Enogastronomi Algheresi si è molto prodigata nell’organizzazione dell’evento e Mario Daga e Benito Carbonella, vicepresidente e presidente dell'Aega, hanno contattato il meglio degli chef emergenti sardi, che hanno garantito la loro presenta e la loro alta qualificazione. Arriveranno da Sassari, Porto Torres, Sennori, Pula, Abbasanta,Tempio, Terralba, Mammoiada e taluni di questi sono stati protagonisti con maestri dell’arte del cucinare di fama mondiale.
Nella foto: Benito Carbonella e Mario Daga
|