Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaLibri › Porto Torres, Dietro il vento: primo romanzo di Cossu
M. P. 14 gennaio 2016
Porto Torres, Dietro il vento: primo romanzo di Cossu
I locali della libreria Koinè ospiteranno, domani, venerdì 15 gennaio alle 18.30, lo scrittore tempiese Francesco Cossu che presenta il suo ultimo romanzo “Dietro il vento”


PORTO TORRES - I locali della libreria Koinè ospiteranno, domani, venerdì 15 gennaio alle 18.30, lo scrittore tempiese Francesco Cossu che presenta il suo ultimo romanzo, esordio alla narrativa “Dietro il vento”. Un giallo/noir ambientato in un istituto scolastico.

“Sarà Gerardo Santu, professore di lettere, – si legge nella quarta di copertina del libro – a scoprire il corpo di una giovane donna nei bagni della scuola, che tutti i giorni lo vede presente nel suo meticoloso lavoro di docente. Ecco che inizia, per gli studenti del corso Sirio per ragionieri. per quelli delle due classi di futuri geometri e dei loro stessi docenti, un periodo che verrà movimentato dalla presenza dell’Ispettore capo Vittorio Corti e dei suoi uomini”.

Un giallo psicologico, quest‘opera scritta da Francesco Cossu, che privilegia l‘aspetto introspettivo, coinvolgendo il lettore nelle indagini di un ispettore impegnato in possibili e presunte speculazioni legate al business dell’eolico e in un omicidio che vedrà, protagonisti e non, impegnare un ruolo centrale nella narrazione. Il poeta ha pubblicato tre volumi di poesie: “Trasfigurazioni” (2001); “Oroscurismi” (2006); “Intervalli” (2008). A presentare il libro sarà Francesco Chisu con letture di Lina Sias.
27/12/2025
La manifestazione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, turismo e spettacolo del Comune di Cagliari con il patrocinio e il contributo della Regione Sardegna, si svolge in collaborazione con l’Associazione Editori Sardi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)