|
A.B.
17 dicembre 2015
Trasferta gallurese per la Gabetti Alghero
Prima vera sfida in trasferta per la nuova squadra. Domani sera, gli atleti algheresi incontreranno la New Basket Tempio-Oratorio Don Mureddu, nel match valido per la terza giornata del girone B del campionato provinciale Open Uips di pallacanestro maschile

ALGHERO - Dopo aver disputato le prime due gare ad Alghero (anche se una, per il calendario era ritenuta “fuori casa”, ma in realtà era un derby algherese), per la Gabetti Pallacanestro Alghero è arrivato il momento della prima vera trasferta nel girone B del campionato provinciale Open Uisp. Domani, venerdì 18 dicembre, la squadra del patron Giancalo Saltieri giocherà in Gallura contro la New Basket Tempio-Oratorio Don Mureddu di coach Azzara.
Si tratta di una sfida importante, soprattutto perché l’esordio per entrambe le squadre non è stato dei più esaltanti ed alla terza giornata si ritrovano appaiate a zero punti. Una vittoria permetterebbe, dunque ad una delle due, di lasciare finalmente la coda della classifica. Grosse difficoltà di formazione per la Gabetti: infatti, con molta probabilità, gli algheresi si presenteranno a Tempio Pausania con soltanto dieci giocatori. Coach Giammarco dovrà dunque accontentarsi di una panchina corta che, necessariamente, vuol dire meno rotazioni a disposizione.
In casa New Basket, invece, è ancora in forse la presenza di Roberto De Angelis a causa dell’infortunio rimediato mercoledì scorso. durante la sfida con la Kill Beer di Osilo. La palla a due tra New Basket Tempio-Oratorio Don Mureddu e Gabetti Pallacanestro Alghero è prevista per le ore 20.40, sul parquet della palestra di Via Zara, a Tempio Pausania.
|