|
S.A.
15 dicembre 2015
Chiudono le imprese ad Olbia «Cipnes e Comune si alleino»
I due consiglieri Pizzadili e Fancello puntualizzano il ruolo determinante dell´Amministrazione Comunale, assieme al Consiglio di Amministrazione del Cipnes e chiedono la convocazione urgente della Commissione Attività Produttive

OLBIA - «E' improrogabile necessità di attivare tutte le iniziative possibili al fine di un concreto rilancio delle imprese artigianali, commerciali e dei servizi operanti nel territorio di Olbia». Questa la richiesta dei consiglieri comunali Tonino Pizzadili e Stefano Fancello componenti della Commissione Attività Produttiva di cui chiedono la convocazione urgente.
L'obiettivo è «promuovere iniziative per un concreto rilancio delle attività produttive operanti nell'area industriale di Olbia». Con un punto all'ordine del giorno anche sulla discarica consortile, trattamento dei rifiuti solidi urbani e azioni puntuali per la gestione differenziata dei rifiuti riciclabili.
I due consiglieri puntualizzano il ruolo determinante dell'Amministrazione Comunale, assieme al Consiglio di Amministrazione del Cipnes, «nelle scelte volte ad un auspicabile rilancio delle attività produttive». Una situazione di emergenza secondo Pizzadili e Fancello considerata la chiusura di molte attività negli ultimi mesi e per questo auspicano di «(ri)costruire un rapporto di concreta collaborazione tra i due Enti».
Nella foto: Tonino Pizzadili
|