Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Ex Cotonificio comprato ad 1 euro. Guarda le immagini del Consiglio
S.A. 13 gennaio 2015 video
Ex Cotonificio comprato ad 1 euro
Guarda le immagini del Consiglio
Il trasferimento dalla Regione è avvenuto al prezzo smbolico di un euro ed è stato definito lunedì sera in Consiglio comunale con la delibera approvata all'unanimità. Votata anche la mozione sull'accesso libero a Cala Burantì


ALGHERO - L'ex Cotonificio è passato nella disponibilità del Comune di Alghero. Il trasferimento dalla Regione è avvenuto al prezzo smbolico di un euro ed è stato definito lunedì sera in Consiglio comunale con la delibera approvata all'unanimità.

Ora i passaggi successivi saranno quelli fondamentali per ridare vita alla struttura fatiscente di via Marconi, affinchè non resti nella lista delle storiche incompiute. A partire da finanziamenti per la messa in sicurezza e riqualificazione, oltre ad un'idea chiara per la destinazione su cui non esiste più il vincolo del passato, ossia realizzare un centro di aggregazione del quartiere.

La discussione in Aula è stata articolata e ciò che è emerso è la necessità di mettere la struttura a reddito, oltre a quella di creare uno spazio verde e di partecipazione. Approvata anche la mozione sull'accesso libero a Cala Burantì. Il documento, portato in Aula dal Movimento Cinque Stelle, è passato all'unanimità.
Commenti

12:16
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
12:09
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
12:25
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
11:51
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)