Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Bruno guarda al nord Sardegna. Alghero-Sassari alleanza strategica
Red 1 giugno 2014 video
Bruno guarda al nord Sardegna
Alghero-Sassari alleanza strategica
Ecco alcuni stralci degli interventi di Lotto, Manca, Demontis e Mario Bruno in occasione del partecipato comizio di sabato sera nel centro di Alghero. Al suo fianco il neo eletto sindaco Nicola Sanna


ALGHERO - Mario Bruno ritorna in piazza ad Alghero e lo fa accompagnato dai rappresentanti dello schieramento che qualche giorno fa ha conquistato più del 35% dei consensi, i candidati consiglieri e alcuni autorevoli esponenti del Partito Democratico provinciale e regionale. Il neo sindaco di Sassari, Nicola Sanna, forte dello straordinario risultato conseguito al primo turno, il nuovo sindaco di Bosa, Luigi Mastino, e i consiglieri regionali democratici Luigi Lotto, Gavino Manca e Salvatore Demontis. Un'occasione per discutere di area vasta e progetti per il nord Sardegna.

Case, col nuovo piano indirizzato agli imprenditori e all'Area per mettere sul mercato una piccola parte degli immobili invenduti in città; Tasi, con la richiesta indirizzata al commissario straordinario Scano di congelare l'aumento previsto ad Alghero; un piano straordinario per incentivare il lavoro giovanile; decoro urbano. Sono alcuni dei temi rilanciati da Mario Bruno nel corso del suo intervento, in cui non è mancato un preciso e schietto riferimento al passato quando ha sottolineato i 7 milioni destinati all'assunzione dei disoccupati e maldestramente utilizzati per la sistemazione del verde («nessun posto di lavoro creato» e ancora «tutti abbiamo sotto gli occhi lo stato in cui si trovano le aree verdi cittadine» ha precisato) e alla realizzazione di un depuratore sottodimensionato che ha creato enormi problemi ambientali.

Il sindaco di Sassari parla di «un centrodestra in picchiata in tutta Italia» - il riferimento è allo straordinario risultato di Matteo Renzi ma anche alle amministrazioni comunali di Sardegna e alla recente vittoria di Pigliaru in Regione) - con la possibilità di riunire attorno al progetto per Alghero tutto il popolo del centrosinistra. Della stessa idea gli onorevoli regionali, convinti che Bruno rappresenti a pieno titolo il Partito democratico nonostante le divergenze degli ultimi tempi (il mancato apparentamento formale alla base dell'assenza della segreteria locale del partito).




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)