Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteCoste › Multe ai bagnanti incivili
Red 14 agosto 2012 video
Multe ai bagnanti incivili
Due agenti della Polizia Municipale e due militari della Capitaneria sono stati impegnati nell’azione di controllo sia per il rispetto dell’ambiente che per l’osservanza delle norme che disciplinano i comportamenti e le attività nei litorali


ALGHERO - Gli agenti della Polizia Municipale insieme agli uomini della Guardia Costiera da oggi saranno in servizio anche nelle spiagge, dal Lido a Maria Pia, per svolgere attività di sensibilizzazione nei confronti dei bagnanti e per sanzionare coloro che abbandoneranno rifiuti sull’arenile. L’iniziativa voluta dal Sindaco Stefano Lubrano per diffondere il rispetto dell’ambiente e per multare i maleducati ha avuto inizio nella spiaggia di San Giovanni, ed ha accolto il favore dei bagnanti.

«Chiediamo ai cittadini e ai visitatori - spiega il Sindaco Stefano Lubrano - di collaborare a mantenere pulito il bene prezioso rappresentato dalla nostre spiagge, che non possono continuare ad essere offese da pochi incivili». Questa mattina i quattro uomini impegnati hanno formato due pattuglie che hanno percorso il litorale, accompagnati per questa prima attività dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Giuseppe Prigigallo e dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Alghero Chiara Rosnati.
Commenti

10:22
Prosegue il dialogo istituzionale: nuovo incontro con i vertici della Capitaneria di Porto Torres
20/7/2026
I Barracelli di Alghero passano al setaccio le zone costiere: domenica decine di sanzioni a Torre del Porticciolo, in un’area sterrata senza vegetazione. Sul web si leva l’indignazione per la multa perfino ad un’auto adibita al trasporto di un disabile
21/7/2026
Il Comitato di Alghero "Stop Campo Boe" esprime soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti in queste prime settimane di attività. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un confronto impossibile sta lasciando spazio a un dialogo costruttivo
21/7/2026
Pressing di Fratelli d’Italia: «L’impianto deve funzionare subito e a pieno regime. Alghero non può permettersi i cumuli di posidonia ancora in bella vista nel cuore della stagione turistica»
20/7/2026
Barracelli, Tedde (Forza Italia Alghero) piena solidarietà al comandante Paddeu. «Le minacce sono inaccettabili, ma il Comune e il Parco chiariscano le regole per evitare confusione e casi controversi»
20/7/2026
Il comandante di Alghero, Riccardo Paddeu, annuncia azioni legali per gli insulti ricevuti e ribadisce l’obbligo di far rispettare l’ordinanza ambientale sulla sicurezza della costa
21/7/2026
Tra gli attuali vertici del Consorzio industriale Provinciale che gestisce l’impianto a san marco e l’ex sindaco di Alghero, Mario Conoci, volano gli stracci: «Più giustificazioni che risultati: i cumuli restano sul lungomare»
20/7/2026
Solidarietà al Corpo Barracellare di Alghero da parte del consigliere comunale Alberto Bamonti dopo i violenti attacchi: «chi applica le regole non può essere lasciato solo»
21/7/2026
Alessandro Cocco, capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, interviene a sostegno del Corpo Barracellare di Alghero dopo le polemiche sulle sanzioni a Porticciolo e le successive minacce



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)