Lo ribadisce l´onorevole dell´Udc Formisano, ad Alghero nei giorni scorsi invitata da Francesco Sasso. Su Alguer.it alcuni stralci dell´intervento
ALGHERO - Oggi - ha sottolineato Anna Teresa Formisano, responsabile nazionale per le Politiche del Lavoro dell'Udc, in città invitata da Francesco Sasso - la famiglia è la prima questione sociale. Dobbiamo mettere in campo operazioni di buona politica e creare un sistema di sostegno. Un Paese che non dà la possibilità di scaricare le spese per la famiglia tassando il reddito complessivo non è un paese civile».
«Con le politiche familiari non solo si risparmia sulle spese amministrative ma si crea anche occupazione. Ne sono esempio, in altri paesi europei, le strutture di accoglienza per anziani soli e le misure per tenerli in famiglia con l’assistenza adeguata, gli asili nido aziendali, le ludoteche e gli asili condominiali».
«Esempi virtuosi di interventi possibili ovunque - ha precisato la Formisano - e che per funzionare hanno bisogno di persone che ci lavorano e che, quindi, attivano nuove opportunità di lavoro oltre che consentire alle amministrazioni pubbliche di risparmiare su capitoli di spesa pesantissimi».
Commenti