Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Donne fondamentali in Giunta»
Red 28 aprile 2012 video
«Donne fondamentali in Giunta»
Nasce Atena: lotta contro la discriminazione e in favore dell´ingresso delle donne nel mondo del lavoro. Francesco Marinaro supera l´ex sindaco di Centro-destra e lascia intendere la costituzione di una ipotetica giunta imbottita di figure femminili. Le interviste di Alguer.it


ALGHERO - Pari Opportunità non significa salvaguardare esclusivamente i diritti delle donne, ma più semplicemente garantire una parità di trattamento, e con gli stessi parametri, di uomini e donne, quali membri della società civile, con pari diritti di inserimento lavorativo, di trattamento contrattuale e di remunerazione, congiuntamente alle medesime agevolazioni in ambito familiare e assistenziale.

Questi gli obiettivi ben chiari del neonato gruppo femminile Atena, che racchiude il gruppo per le Pari Opportunità dell’ala moderata e il gruppo Dama. Tutte donne impegnate anche politicamente, che nel corso di una conferenza stampa hanno rimarcato l'appoggio al candidato sindaco del Centro-destra alle prossime elezioni amministrative, Francesco Marinaro, e tracciato il piano d'intervento dell'associazione.

Al microfono del Quotidiano di Alghero Marinaro è chiaro: «la presenza delle donne in una futura giunta e negli organi collegiali è fondamentale», sottolinea, lasciando intendere che se sarà chiamato ad amministrare opererà in piena discontinuità con le precedenti scelte delle amministrazioni di Centro-destra guidate dall'ex Marco Tedde (in nove anni la sola Maria Grazia Salaris, oggi candidata sindaco, ha ricoperto incarichi assessoriali per un brevissimo periodo).
Commenti

13:42
La consigliera, con delega alle politiche sulla valorizzazione turistica, delle tradizioni sarde e delle produzioni agro-alimentari, era stata eletta in Consiglio comunale con la lista civica ”Insieme per Ossi”
21/1/2026
Pesante denuncia di Marco Tedde: «Il clima di tensione e nervosismo che da troppo tempo caratterizza il linguaggio e l’azione politico-amministrativa dell’amministrazione algherese é preoccupante. Un atteggiamento che finisce per intossicare il confronto democratico e che non giova né all’amministrazione né alla città»
20/1/2026
Continua il botta e risposta tra i due consiglieri comunali di Fratelli d´Italia ed Europa Verde ad Alghero: Moro nervosetto firma un comunicato bugiardo e mal scritto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)