All´ora di pranzo, tra via Carrabufas e via Barraccu, le fiamme si sono velocemente estese nei campi circostanti, aiutate dalle sterpaglie e dal vento, a ridosso delle abitazioni sorte nella zona
ALGHERO - A poco più di un mese dal terribile
incendio del capannone di barche a Galboneddu, un altro rogo, sebbene di portata minore, ha seminato il panico nella periferia algherese. All'ora di pranzo di stamane (venerdì), tra via Carrabufas e via Barraccu, le fiamme si sono velocemente estese nei campi circostanti, facilitate dalle sterpaglie e dal vento.
I vigili del fuoco del Distaccamento di Alghero sono intervenuti prontamente sul posto e tentato di arginare l'incendio che si avvicinava pericolosamente nelle case a poche centinaia di metri di distanza. In particolare, nel cortile di un'abitazione si trovavano i serbatoi dell'impianto a gas che, a contatto con il fuoco, avrebbe provocato un'esplosione.
La squadra di pompieri, tuttavia, dividendosi è riuscita a contenere il rogo, monitorando allo stesso tempo la distanza dallo stesso cortile. Sull'origine dell'incendio sono ancora in corso le indagini.
Photogallery
Commenti