Uno studente al secondo anno del Liceo Scientifico Fermi di Alghero, in sella al suo scooter ha sbattuto contro una moto di grossa cilindrata, una Yamaka R1. E' stato trasportato a Sassari dove si trova ricoverato, è fuori pericolo di vita
ALGHERO - Non è ancora chiara la dinamica del grave incidente avvenuto poco dopo le 13 all'uscita del Liceo Scientifico E. Fermi. Uno studente del secondo anno, in sella al suo scooter, ha sbattuto contro una moto di grossa cilindrata, una Yamaka R1, che si trovava al centro della carreggiata in procinto di svoltare.
Il giovane alunno, 16 anni, ha avuto la peggio dopo essere volato dal motociclo sbattendo il viso nell'asfalto. Le sue condizioni sono apparse da subito molto serie, testimoni riportano di averlo visto perdere molto sangue dalla bocca e dal naso. Sotto shock l'altro conducente che non avrebbe riportato ferite gravi, accusando solo dei dolori alla gamba gonfia dopo la caduta.
Lo studente è stato immediatamente trasportato al Pronto soccorso dell'Ospedale Civile da un'autoambulanza del 118. Dal nosocomio algherese è stato trasferito a Sassari e ricoverato nel reparto maxillo-facciale. Ha riportato alcune fratture ma sarebbe completamente fuori pericolo di vita. Sul posto del sinistro è intervenuta la Polizia Municipale e una macchina del Commissariato di Polizia che ha veicolato il traffico verso la via che conduce al canalone, per permettere di svolgere con cura i rilievi del caso.
Ultimo aggiornamento ore 18.10
Nella foto: lo scooter sulla carreggiata dopo lo scontro
Commenti