La compagine sassarese viene sconfitta 98-77 a Cantù, in una sfida che ha visto i padroni di casa sempre nettamente in vantaggio
SASSARI – Sconfitta esterna per la Dinamo Sassari, che torna dalla trasferta di Cantù con una sconfitta per 98-77 e zero punti buoni per la classifica. Alla “Nca Arena”, il risultato ha visto condurre sempre i padroni di casa della Bennet, già in vantaggio di quattordici lunghezze alla fine del primo quarto, con i sassaresi già doppiati (24-10). Nel secondo periodo, la musica non cambia e sono anzi i lombardi a proseguire la loro cavalcata, con le due formazioni che rientrano negli spogliatoi con ventuno punti di distacco, sul 50-29.
Al rientro dall’intervallo lungo, purtroppo per i colori sassaresi cambia poco, con il distacco che scende fino al -15 alla mezz’ora (74-59). L’ultimo quarto è quasi pleonastico, con il quintetto di coach Andrea Trinchieri, che torna al +21, chiudendo il matc sul 98-77 finale. Sicuramente, alla Dinamo è mancato qualche elemento, condizionato da problemi fisici. Se Pinton, influenzato, ha giocato pochi minuti senza incidere, ancora peggio è andata a capitan Vannuzzo, che non ha neanche messo piede sul parquet.
Top scorer del match è James White, con ventisette punti, mentre altri tre sassaresi vanno in doppia cifra: Brian Sacchetti con quattordici, Othello Hunter, autore di una “doppia doppia”, con undici punti e dieci rimbalzi, e Travis Diener con dieci punti. Nelle fila locali, il georgiano Manuchar Markoishvili ne fa ventidue, gli statunitensi Maarten Leunen e Mike Green, rispettivamente venti e sedici, il serbo Vladimir Micov dodici e l’ex azzurro Denis Marconato undici.
BENNET PALLACANESTRO CANTU’ – DINAMO SASSARI 98-77:
BENNET PALLACANESTRO CANTU’: Micov 12, Ortner 2, Markoishvili 22, Leunen 20, Marconato 11, Mazzarino 7, Mian 5, Broggi ne, Diviach, Tabu 3, Maspero ne, Green 16. Coach Andrea Trinchieri.
DINAMO SASSARI: White 27, Hunter 11, Maninchedda ne, Devecchi ne, Cittadini 2, Diener 10, Sacchetti 14, Tsaldaris 9, Vanuzzo ne, Pinton, Hubalek 4. Coach Meo Sacchetti.
ARBITRI: Massimiliano Filippini, Massimiliano Barni e Saverio Lanzarini.
PARZIALI: 24-10, 50-29, 74-59.
TIRI LIBERI: Cantù 10/13; Dinamo 11/13.
Commenti